I Pagelloni del Weekend - Al via la nostra nuova rubrica, chi non la legge è della Roma - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

I Pagelloni del Weekend – Al via la nostra nuova rubrica, chi non la legge è della Roma

Pubblicato

su

Bentrovati cari lettori, alla prima assoluta de ‘I pagelloni del weekend‘. Inizia oggi, una simpatica (o almeno proveremo a renderla simpatica), rubrica, incentrata per lo più sul mondo Lazio, ma anche su particolarità e curiosità calcistiche della settimana. Analizzeremo con occhio critico e satirico, i principali eventi calcistici del weekend. L’appuntamento è fissato per ogni lunedì. Chi mancherà all’appuntamento verrà severamente punito: vi troveremo, scopriremo il vostro indirizzo e manderemo Ciani e Cana per farvi redimere. Scherzi a parte, si comincia!

CONFUSIONE

Lazioconfusione 5 – Dimissioni sì, dimissioni no. Ma cosa sta succedendo? E’ Petkovic che se ne vuole andare o è la società che non è più convinta del suo tecnico? Nessuno lo sa, Tare dice: “Solo noi sappiamo la verità”. Indicateci anche a noi la retta via, grazie. Nel frattempo, noi diciamo la nostra: #Petkononmollare!

Petkoconfusione 4 – Questa di confusione è più grave. E’ quella vista in campo. 4-1-4-1, poi 3-5-2 ed ora 4-3-3, ma senza dimenticare 4-2-3-1 e 1-1-3-5. No, forse l’ultimo non c’era, ma ci stiamo confondendo tutti qui, i numeri non contano, ma un pò di chiarezza andrebbe fatta.

Pokemon Ciani 5 – Atalanta usa ripartenza, Ciani è confuso. Salgo o non salgo? Fuorigioco o non fuorigioco? Questo è il dilemma. Lulic si confonde a sua volta guardando Ciani, e Denis si invola verso Marchetti. Gioco, partita, incontro.

Doppio passo 7Quanta fretta, ma dove corri, dove vai? Questa volta è Bellini ad esser confuso, e Keita, appena entrato, a creare l’unica occasione per la Lazio di passare in vantaggio. Classe 1995, remember the name. Keita Balde Diao.

CAVANI? NO, MEGLIO IBRA

Braveheart Perea 7 – Yilmaz lo volevamo. Lo abbiamo sognato, quasi abbracciato ed immaginato correre sotto la Nord. Ma poi…Poi è arrivato lui. Colombiano, bello e alto. Ci piace questo Perea, eccome se ci piace. Segna il primo gol in Serie A e va a prendere il pallone in rete. ‘C’hai emozionato’.

Cavani? Naaah… 8 – Tare lo paragona a Cavani. E lui cosa fa? ‘No, non mi piace tanto’. Personalità e carattere. Si ispira a Ibra. Il tacco con cui guadagna il calcio d’angolo nel primo tempo ne è la prova. Chissà se un giorno ci farà esultare con un gol come quello di Zlatan nella sfida tra Psg e Bastia, andate a vedere se ve lo siete perso. Subito.

DAL RESTO DEL MONDO

Le lacrime di Conte 2 – Hai perso una partita, che ti piangi? Ma, pensandoci bene, piangi che ci divertiamo. Che ci godiamo tutti. Non siamo fiorentini, e neanche simpatizziamo, ma Antonuzzo è l’allenatore più antipatico della Serie A, una battutina se la meritava, suvvia.

Il commento di Piccinini 5 – Roma – Napoli, primo tempo. Gervinho entra in area e cade, per l’arbitro non è rigore. Nello stesso istante in cui il tifo giallorosso strilla ‘Anfame’, ‘Nun j hai dato er rigore pe faje fa er recorde ar cappetano’, scoppia un petardo. Subito, Piccinini strilla ‘Bombone di commento’. Ma cosa dici Picci? Non è che il bombone in questione non era riferito al petardo? Di cosa ci parlavi Sandro? Mm, ecco da cosa prendi spunto per le tue telecronache.

Playstation Arsenal 10 – Il bello del calcio. Un’azione da far vedere nelle scuole. Arsenal – Norwich, è il 18′ del primo tempo. Sei tocchi di prima nel raggio di un metro e mezzo, Wilshere insacca. Tiki Taka? No. Il Tiki Taka è una palla. Questa è Playstation.

Gol Fantasma in Bundesliga 4 – Dicono che in Germania stanno meglio di noi. Certo, poi vai a vedere il gol del 2-0 del Bayern Leverkusen contro l’Hoffeneim, e ti ricredi. La palla passa fuori, a fin di palo, ma entra grazie ad un buco nella parte esterna della rete. Nessuno si accorge di niente, qualcuno fa il vago e l’arbitro incredibilmente concede il gol. Loro si perdono i gol, noi i soldi. Forse è meglio avere le reti bucate, che le tasche bucate, come le abbiamo noi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.