FOCUS - I 'convincenti' numeri della Lazio: De Vrij è il ruba-palloni, Parolo lo stakanovista, Biglia il più preciso - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

FOCUS – I ‘convincenti’ numeri della Lazio: De Vrij è il ruba-palloni, Parolo lo stakanovista, Biglia il più preciso

Pubblicato

su

E’ terza la Lazio di Stefano Pioli. Dopo un inizio stentato, almeno sul piano dei risultati, la squadra biancoceleste ha inanellato una serie di 5 risultati utili consecutivi. Il pareggio del Bentegodi contro l’Hellas rallenta la corsa, ma quota 16 punti è stata raggiunta, in coabitazione con Milan, Udinese e Sampdoria. La Lazio gioca finalmente un bel calcio, aggressivo e propositivo, segna tanto (ha il secondo miglior attacco insieme a Juventus e Roma con 16 reti) e subisce relativamente poco (quinta miglior difesa con 9 reti incassate). Non c’è più inoltre l’incubo delle gare in trasferta: le due vittorie contro Palermo e Fiorentina e il pareggio di ieri sera hanno spazzato via ogni dubbio.

NUMERI CONVINCENTI – Se una squadra gira bene il merito è inevitabilmente anche dei singoli interpreti. Stefan De Vrij è il calciatore ad aver recuperato il maggior numero di palloni (169), con una media di 21 recuperati a partita e fa parte della top 20 della Serie A. C’è poi Antonio Candreva, il secondo assist-man del campionato (21 in totale, lo precede soltanto Tevez) e il giocatore a tirare di più verso la porta (quasi 4 conclusioni di media a partita). Marco Parolo è lo stakanovista della Lazio, con 868 minuti sul rettangolo di gioco (sempre in campo), Lucas Biglia il più preciso con l’80,8% di passaggi riusciti a match. Curioso anche come Federico Marchetti sia il terzo portiere meno impegnato della Serie A, con appena 16 parate in 6 partite: soltanto Buffon e Viviano hanno avuto meno lavoro da compiere. Chiudiamo con Filip Djordjevic, capocannoniere della squadra con 5 reti in 700 minuti giocati e a due lunghezze dal leader Callejon. Numeri convincenti, per una Lazio che sta andando davvero forte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.