Gregucci: «Il gol di Fiorini? Mai sentito boato più grande»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gregucci: «Il gol di Fiorini? Mai sentito boato più grande»

Pubblicato

su

Gregucci ha ricordato il gol di Giuliano Fiorini contro il Vicenza, la rete che – di fatto – salvò la Lazio

Il 21 giugno del 1987, Giuliano Fiorini trascinava la Lazio verso gli spareggi per la permanenza in Serie B. A distanza di anni, è Gregucci a ricordare quelmemorabile pomeriggio contro il Vicenza, ecco le sue parole per Lazio Style Radio:

«A livello emozionale è stata una delle gare più sofferte non solo da parte dei giocatori ma anche dei tifosi. Un’ora prima della gara lo stadio era già tutto pieno, ricordo perfettamente che il portiere del Vicenza, che non era il titolare, fece miracoli per tutto il pomeriggio. Ci rese la vita difficile. Per quanto riguarda la fine della partita ci pensò Giuliano Fiorini di punta, anticipando tutti, a mettere la palla in rete. Non ricordo un boato in uno stadio di calcio così roboante. Quel verdetto non fu neanche definitivo, noi giocavamo per la storia di una società. Ci dicevano: “Se perdete questa partita la Lazio scompare”. Quel pomeriggio non finì lì. Noi doveva vincere ma avendo dominato e non essendo riusciti a segnare non eravamo più tanto lucidi, la frenesia ci faceva commettere errori. Giuliano in area aveva dei colpi incredibili, aveva la capacità di agganciare il difensore e di girarsi in una frazione di secondo, era un fuoriclasse».

CAMPOBASSO – «Lì ci fu la vera liberazione, era uscire dall’incubo calcistico che stavamo vivendo. In una gara ci giocavamo tutta la storia della Lazio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.