Graziani: «Ripresa fondamentale per evitare il rischio default»

graziani
© foto Calcio News 24

Ciccio Graziani – ex giocatore di Roma, Fiorentina e Torino – ha detto la sua sulla ripresa di questa stagione calcistica

La questione ripresa del campionato ancora divide. Attraverso le colonne del Corriere dello Sport, Francesco Graziani – ex giocatore di Fiorentina e Roma, tra le altre – ha detto la sua:

«Io sono ottimista per natura, però un po’ di preoccupazione ce l’ho. Alla lunga il vivere troppo sopra le righe, con troppo benessere lo stiamo pagando. La preoccupazione che ho è che non ci sarà più un mondo in movimento come prima. Chi poteva pensare che nel 2020 un virus potesse sconvolgere la nostra esistenza?».

RIPRESA – «Si tornerà inizialmente a una normalità anomala, ma anche senza pubblico la ripresa è fondamentale. Bisogna finire questa stagione, con i verdetti sul campo e non nelle aule dei tribunali».

CRISI – «Le società sono in grandissima difficoltà, sanno che i proventi televisivi sono una speranza per affrontare il futuro. I calciatori sono stati bravi ad andare incontro alle esigenze dei club. Se non si dovesse tornare a giocare per molte società c’è il rischio default».