Gravina sul VAR: «Ha diminuito gli errori. Sui nostri arbitri penso...»
Connettiti con noi

News

Gravina sul VAR: «Ha diminuito gli errori. Sui nostri arbitri penso che…»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è tornato a parlare del VAR e del rendimento degli arbitri italiani: le dichiarazioni

Ospite a Radio Anch’Io Sport su Radio Rai 1, Gabriele Gravina ha parlato così del VAR e degli arbitri italiani (pessima la prova di Maresca in Lazio-Bologna di ieri). Le dichiarazioni:

ARBITRI – «Gli arbitri italiani rappresentano un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale. Il 15% delle gare a livello Uefa sono dirette da arbitri italiani. Con l’introduzione del Var, inoltre, il margine d’errore è sceso allo 0,84% e tutto questo deve portarci a una valutazione dell’operato degli arbitri molto positiva. Rocchi sta facendo crescere una squadra molto giovane di arbitri , ha avviato un percorso di trasparenza e comunicazione con cui spiegare il regolamento e le decisioni arbitrali nonostante tutta una serie di divisioni e di pressioni che arrivano dall’esterno e dall’interno. Bisogna lasciare sereni gli arbitri che vanno in campo e astenersi dalle continue rivendicazioni personali e dalle ambizioni politiche all’interno dell’Aia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.