
Seduta mattutina per la Lazio che continua la sua preparazione alla partita di domenica pomeriggio contro il Palermo. All’allenamento ha partecipato Dusan Basta, che prima ha svolto del lavoro differenziato e poi si è aggregato al gruppo. E’ il primo allenamento del serbo che era stato fermato da problemi gastro-intestinali dopo la trasferta di Udine. Per domenica dovrebbe esserci, altrimenti è pronto Cavanda. Recuperati anche Mauricio e Marchetti, che hanno smaltiti i rispettivi problemi.
INFERMERIA – Al termine della seduta, il medico sociale dottor Stefano Salvatori, intervenuto su Lazio Style Radio ha fatto il punto sugli infortunati: “Per quanto riguarda Basta, la temperatura febbrile è rientrata, il problema è che è oggi è stato il primo allenamento intero con la squadra. Le condizioni fisiche migliorano, non sono ancora al top, ma siamo contenti che oggi sia riuscito a svolgere un lavoro completo.Konko, invece, è reduce da un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Non è un problema grave ma l’atleta non si sta ancora allenando con la squadra. Sta facendo un lavoro differenziato e sarà disponibile a partire dalla settimana prossima”.
Poi un aggiornamento sugli infortuni di lungo corso: “Gentiletti ormai è vicino il suo rientro a Formello, previsto per la settimana prossima. Speriamo i tempi stabiliti possano essere rispettati. Noi confidiamo di renderlo disponibile per metà marzo e credo sia una data plausibile. Se riuscissimo ad anticipare i tempi ovviamente saremo contenti. Lulic, ieri si è sottoposto a un controllo a Monaco di Baviera. Lunedì è previsto il suo ritorno a Formello, dove svolgerà lavoro differenziato per una settimana, per poi valutare la situazione e capire quando potrà allenarsi con la squadra. Proseguono i protocolli di riabilitazione per Ciani e Pereirinha”.