Formello - Mauri ci prova per Verona, da valutare Keita e Basta - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Formello – Mauri ci prova per Verona, da valutare Keita e Basta

Pubblicato

su

Non c’è tempo da perdere. Da oggi Pioli e la Lazio sono già al lavoro in vista della trasferta di Verona. Giovedì sera al Bentegodi i biancocelesti sono attesi da Mandorlini e i suoi: l’obiettivo è insistere nel processo di crescita, di gioco e di risultati. Di più: in gioco c’è la possibilità di arrivare alla quinta vittoria di seguito. A stretto giro di posta, poi, ci saranno gli impegni contro Cagliari, all’Olimpico, e Empoli, in terra toscana. Un mini ciclo in cui la Lazio sente di poter dire la sua e allungare ancora. Il programma? Parte dal posticipo del turno infrasettimanale. Ci potrà essere un po’ di turn over, ovvio. E ci potrà essere qualche rientro: in un momento del genere servono tutte le forze possibili. E proprio in vista del Verona, Pioli potrebbe avere qualche buona notizia dall’infermeria. Il “caso” che si può e si vuole risolvere il più in fretta possibile è quello di Mauri, fermato all’inizio della settimana scorsa da una forte tonsillite. Come riporta Il Corriere dello Sport, il capitano, subito dopo la bella e preziosa vittoria di Firenze, ha accusato il colpo alla gola e nei giorni che hanno portato alla gara col Torino non si è mai allenato. Ora però è passato qualche giorno e la situazione sembra essere in miglioramento, probabilmente in via di completa guarigione. Mauri, insomma, farà di tutto per mettersi a disposizione del tecnico e dei compagni: vuole provarci, perché l’idea di restare ancora ai box in questo momento non gli piace per niente. L’unico punto di domanda riguardante Mauri è legato alle sue condizioni atletiche: se non ci si allena già solo per una settimana a questi livelli la differenza si fa sentire per forza. Al di là del possibile recupero del capitano, quindi, Pioli dovrà valutarne attentamente la tenuta. Il piano sembra chiaro: riportare il mancino al cento per cento, renderlo disponibile e poi scegliere se mandarlo in campo o in panchina. La seconda ipotesi ad oggi è la più probabile: anche per non correre troppi rischi (giovedì sera a Verona farà comunque freddo…) Mauri sembra destinato a trovare un posto tra le riserve.

Per problemi simili, ma di intensità diversa, sono fermi invece Keita e Basta. Entrambi out per infortuni al polpaccio. L’attaccante ha prima dovuto rinunciare alla trasferta di Firenze e poi ha avuto l’incidente con la macchina che ha portato con sé zero conseguenze fisiche ma molto spavento. Keita sta lavorando per riprendere la completa attività e in questi giorni lo staff medico biancoceleste valuterà costantemente le sue condizioni: nel piano che lo porterà a rimettersi a livello dei compagni andranno messe in conto anche le considerazioni che Pioli svilupperà sul suo possibile e definitivo utilizzo. Infine Basta, il cui guaio al polpaccio è sicuramente più grave di quello di Keita: l’esterno serbo punta con decisione la partita di Empoli. In questo caso il dubbio è proprio questo: ce la farà per l’ultima prima della nuova sosta del campionato? La certezza è che Basta ci sta provando con tutte le forze.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.