Formello, convocati: confermata l'esclusione di Keita. Ci sono Klose e Biava - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Formello, convocati: confermata l’esclusione di Keita. Ci sono Klose e Biava

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 12.50 – Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, Keita avrebbe avuto una discussione con Radu. Una scelta, dunque, quella di Petkovic, legata a motivi disciplinari. Nel 2011 il Barcellona scaricò Keita proprio per motivi disciplinari. Il talento e la classe dell’attaccante spagnolo non si discutono, ma forse deve maturare da altri punti di vista.

AGGIORNAMENTO ORE 12.15 – Petkovic ha diramato la lista dei convocati per il match contro il Livorno solo da pochi minuti e come vi abbiamo anticipato ieri sera non c’è il nome di Keita. L’attaccante spagnolo è stato escluso per scelta tecnica e si accomoderà in tribuna. Presente invece Miro Klose. Il Panzer tedesco è pronto a riprendersi il suo posto in attacco. Ecco la lista completa: 

Portieri: Marchetti, Berisha, Strakosha, Guerrieri;
Difensori: Biava, Dias, Konko, Radu, Ciani, Novaretti, Vinicius, Cavanda, Cana;
Centrocampisti: Ledesma, Onazi, Ederson, Candreva, Lulic, Hernanes, Biglia, Anderson;
Attaccanti: Floccari, Klose, Perea

AGGIORNAMENTO ORE 9:00 – Un po’ di cara e vecchia pretattica? Potrebbe definirsi così la decisione di Vladimir Petkovic di non diramare la lista dei convocati per la sfida contro il Livorno dopo la rifinitura. L’allenatore della Lazio ha deciso di nascondersi, sebbene non sia chiaro da cosa voglia proteggersi. La squadra è stata regolarmente in ritiro, quindi i giocatori erano a conoscenza della decisione.  In ogni caso, come riportato dall’edizione romana de “La Gazzetta dello Sport”, la lista sarà nota stamattina, dopo la consueta “passeggiata” prima della partita, cioè dopo il risveglio muscolare.

E’ la prima volta in questa stagione che Petkovic non ufficializza le convocazioni, anche se potrebbe esserci un precedente: se teniamo conto delle sfide extracampionato, allora in occasione della Supercoppa del 18 agosto contro la Juventus, Petkovic fece il “dispetto” ad Antonio Conte in risposta a quanto avvenuto nella semifinale di Coppa Italia dello scorso inverno. Stavolta è solo pretattica, segno di quanto sia delicata la situazione in casa Lazio.

Livorno ha un sapore particolare, guardando la classifica si può parlare anche di “sfida salvezza”. Nella rifinitura sono trapelate poche indicazioni, Petkovic tiene tutti sulle spine e solo domani mattina svelerà la formazione che scenderà in campo contro la squadra toscana. Il tecnico non ha diramato neanche la lista dei convocati, anche se in realtà ha le idee chiare. Infatti, come riportato da Lalaziosiamonoi, si starebbe profilando un’esclusione clamorosa: si tratta di Baldo Keita. Il giovane talento spagnolo salterà la sfida interna con il Livorno per scelta tecnica (litigio nello spogliatoio?). Una decisione a sorpresa di Petko, che già da diverse settimane è finito nell’occhio del ciclone. Messaggio indirizzato a tutta la squadra? Lo scopriremo solo nelle prossime ore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.