Focus - I precedenti di Milan-Lazio: 29 anni dopo per sfatare il tabù San Siro - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Focus – I precedenti di Milan-Lazio: 29 anni dopo per sfatare il tabù San Siro

Pubblicato

su

Focus, i precedenti di Milan-Lazio, prossima gara di campionato valevole per la 22esima giornata

La storia insegna, dà consapevolezza che a Milano, contro il Milan, per i biancocelesti non è mai stata vita facile. Oggi però, c’è speranza di poter far bene a San Siro, con una Lazio che incanta anche chi non ha a cuore questo sport. Undici uomini, o forse più, che spacciati per tutti, hanno espugnato l’Allianz Stadium, e che adesso puntano dritti a ‘La Scala del Calcio’. I rossoneri, dopo un periodo disastroso, sembrano aver ritrovato le giuste misure per rientrare nella lotta in Europa, due le vittorie consecutive, rifilate a Crotone e Cagliari, ma gli uomini di Gennaro Gattuso non hanno convinto a pieno il tifo rossonero.

NUMERI – 74 i precedenti a San Siro, 9 vittorie per i Capitolini, 23 i pareggi, 42 le vittorie dei padroni di casa. 15 i punti di differenza tra le due compagini, con i biancocelesti che hanno segnato più di tutti fino a questo momento, 56 le reti, mentre i rossoneri fanno fatica a trovare la via del gol, solo 27. Il reparto difensivo invece, è quello dove entrambe hanno faticato maggiormente, 25 i gol subiti dalla Lazio, 28 quelli dal Milan. Gara di andata senza storia, 4-1 per i biancocelesti firmato Ciro Immobile e Luis Alberto, coppia che potrebbe giocare anche domenica sera.

Le partite da ricordare per la Lazio – Da dolce ricordo ad incubo, quel Milan-Lazio della stagione 1989/90 è diventato un vero e proprio tabù da sfatare. 29 anni che i Primi della Capitale non passano a San Siro, in quel caso fu grazie ad un’autorete di Maldini che gli ospiti vinsero per 0-1.
https://www.youtube.com/watch?v=AnqvW8ujoak

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.