Focus – I precedenti di Lazio-Crotone: le novità dell’anno nuovo

Lazio-Inter
© foto www.imagephotoagency.it

I precedenti di Lazio-Crotone, 18esima di campionato, sfida che andrà in scena domani ore 12:30

C’è aria di natale in casa biancoceleste, che prima di festeggiare, vuole fare bottino pieno in casa contro il Crotone. Una gara che deve riportare la tanto attesa vittoria all’Olimpico, dopo qualche stop di troppo causato da alcune decisioni arbitrali. Solo due i precedenti tra le due compagini, una vittoria per parte. Nella sfida dell’Olimpico della scorsa stagione, i Capitolini fecero fatica a concretizzare le occasioni, complice la buona partita di Festa, che domani lascerà il posto a Cordaz. La rete che regala i tre punti alla banda Inzaghi, arriva al 90′ grazie a Ciro Immobile, che usufruisce di una imprecisione del capitano Martella.

I PRECEDENTI – Due le sfide, una vittoria per parte, entrambe ottenute dalla squadra di casa. Motivazioni differenti, determinate dagli obiettivi prefissati: il Crotone sta seguendo una linea per centrare la salvezza, la Lazio rincorre per andare in Champions League.

CURIOSITÀ – Oltre allo schema tattico, diverso rispetto alla gara che andò in scena la passata stagione, sono molti gli interpreti cambiati, coloro che scenderanno in campo domani all’Olimpico: Strakosha tra i pali, Patric in difesa con Wallace; a centrocampo il neo acquisto Marusic, assieme a  Murgia e Lukaku.

Articolo precedente
ESCLUSIVA – Paoli (Tuttonazionali.com): «Milinkovic con la giusta offerta può partire». E sul VAR…
Prossimo articolo
Pioli coppa italiaCoppa Italia – Lazio-Fiorentina: in dubbio la presenza di Pezzella