FOCUS - Maledetti infortuni! E' di Candreva il ventesimo stop in tre mesi: la colpa di chi è? - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

FOCUS – Maledetti infortuni! E’ di Candreva il ventesimo stop in tre mesi: la colpa di chi è?

Pubblicato

su

Da Reja a Petkovic, passando di nuovo per Reja fino a Stefano Pioli. E’ un film già visto in casa Lazio, quello dei continui infortuni. Si dava la colpa all’Europa League, fino alla scorsa stagione. Impossibile farlo adesso, visto che i biancocelesti si stanno dedicando solo ed esclusivamente ai match all’interno del nostro paese. Eppure, i continui guai fisici dei giocatori della Lazio stanno facendo scattare nuovamente il campanello d’allarme. Non può essere solo colpa dei calciatori, come non può essere solo una questione di sfortuna. I numeri, però, parlano chiaro: da almeno due stagioni la Lazio deve vedersela continuamente con gli infortuni. E la maggior parte sono di natura muscolare.

Tralasciando il ritiro di Auronzo di Cadore, andiamo ad analizzare gli stop ai quali sono andati incontro i ragazzi di Pioli. I primi a fermarsi, a ridosso della trasferta di Milano furono Marchetti, Konko e Onazi: problema muscolare per il portiere (e al torace due mesi più tardi) e il nigeriano, mal di schiena per il francese. Non sarà della partita dell’Olimpico contro il Cesena Stefan Radu: per lui un’elongazione all’adduttore della coscia sinistra con un conseguente mese di stop. Passiamo alla ‘tragica’ sconfitta con il Genoa: oltre al beffardo 1-0 di Pinilla subita nel finale, Pioli perde Gentiletti (rottura del crociato anteriore, sei mesi out), Biglia (problema ad un dito del piede, 20 giorni di stop) e Basta (problema alla mano prima e lesione al polpaccio poi che lo costringeranno a stare lontano dai campi per 40 giorni). Nel frattempo si ferma Cataldi: uno stop segue l’altro (tutti di natura muscolare) e il giovane Danilo il campo ancora non l’ha visto. Prima del match interno contro il Torino si ferma Stefano Mauri: per lui una tonsillite molto forte che gli impedirà di prender parte anche alla partita di Verona contro l’Hellas. Il capitano si fermerà nuovamente, poco più tardi, a Empoli: infiammazione alla coscia e altri 15 giorni di stop. Prendono parte alla lista degli infortunati anche il giovane Keita (stiramento al polpaccio che gli farà saltare i match con Torino, Hellas Verona, Cagliari ed Empoli), Ciani (lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra), Novaretti (problema al menisco) e Bruno Pereirinha (ben due lesioni all’adduttore). Chiudiamo il cerchio con Miro Klose (lombalgia) e Antonio Candreva: la lesione muscolare di primo grado (e i 15 giorni di stop) sono una gravissima tegola per Pioli. L’ennesima. Venti infortuni in tre mesi. La colpa non è solo dell’Europa League. E allora di chi è?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.