FOCUS - Ecco chi è Maurìcio: da pendolare in Brasile a certezza nello Sporting - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

FOCUS – Ecco chi è Maurìcio: da pendolare in Brasile a certezza nello Sporting

Pubblicato

su

Arriverà stasera a Roma, direttamente da Lisbona. In un colpo solo sarà il sostituto dell’infortunato Gentiletti e di Hoedt (che invece arriverà a luglio), e affiancherà Stefano de Vrij al centro della difesa. E’ lui il nuovo pilastro di Pioli. Il difensore brasiliano, al secolo Maurìcio dos Santos Nascimento, è pronto per la sua prima esperienza italiana. ?

LA CARRIERA – Nato il 20 settembre 1988 a San Paolo, Brasile, 1.85 di altezza per 83 chili, Maurìcio inizia la sua carriera professionistica nel Palmeiras; dopo un breve prestito al Clube Regatas Brasil, rientra al Palmeiras dove nel 2008 vince un Campionato Paulista. Viene nuovamente ceduto in prestito al Gremio, poi al Portoguesa, al Club Vitoria per poi essere ceduto al Joinville, che lo gira allo Sport Recife, dove nel luglio 2013 viene acquistato per 450 mila euro dallo Sporting Lisbona. Nella stagione in corso ha giocato 1.796 minuti, per 14 apparizioni in Primera Liga, 5 in Champions League, 2 in Taça de Portugal, per un totale di 21 partite giocate.

CARATTERISTICHE – E’ un roccioso difensore centrale, il suo punto di forza è sicuramente lo stacco aereo (forse uno dei migliori in Europa sotto questo punto di vista) e nella sua carriera è stato utilizzato anche come terzino. Ha stregato il ds biancoceleste Tare che lo segue con attenzione già da diversi mesi e forse era anche la prima scelta (poi tutte le forze del club si sono concentrate su Hoedt). La Lazio crede in lui, infatti, verrà riscattato in estate per 2,5 milioni di euro. Maurìcio dos Santos Nascimento: questo è il rinforzo di gennaio che tutti aspettavano. In attesa di Gentiletti e Hoedt…

Valerio Iachizzi – Lazionews24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.