FOCUS - Braafheid fa crack: quanti problemi per Pioli con l'infortunio dell'olandese... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

FOCUS – Braafheid fa crack: quanti problemi per Pioli con l’infortunio dell’olandese…

Pubblicato

su

E’ tornato il sorriso in casa Lazio. Prima il Varese in Coppa Italia, poi il Parma in campionato: i ragazzi di Pioli fanno l’en plein, dopo tre risultati negativi rimediati contro Empoli, Juventus e Chievo. Il sogno Champions League dista tre punti, l’obiettivo quinto posto sembra alla portata. Gli infortuni sono però l’altro verso della medaglia, quello certamente più amaro. Al Tardini Edson Braafheid ha fatto crack e l’esito degli esami strumentali è impietoso: lesione di secondo grado al legamento collaterale interno del ginocchio, con conseguenti due mesi di stop. Una tegola importante per Stefano Pioli, che proprio da qualche giorno sembrava aver trovato l’assetto difensivo ideale, con Radu spostato al centro accanto a De Vrij e l’olandese a sinistra.

Braafheid è stata una delle piacevoli sorpresi della stagione biancoceleste fino a questo momento. Arrivò a inizio luglio a sorpresa, ci si accorse di lui quando era già in campo, a sudare con la casacca biancoceleste. La società gli concesse un mese di prova, Edson lo superò a pieni voti. Inizia il campionato come alternativa a Radu: gli infortuni del rumeno lo presentano al popolo biancoceleste, che lo apprezza sin dal primo impegno casalingo contro il Cesena. Corsa, tecnica, aggressività: un repertorio degno di un ex finalista della Coppa del Mondo. Si era conquistato con impegno e dedizione un ruolo da protagonista sulla fascia sinistra: un duro contrasto con Rispoli nel match contro il Parma lo ha messo out.

Pioli si mangia le mani. La difesa, tra infortunati (Gentiletti su tutti) e calciatori non proprio affidabili (Cana e Novaretti), aveva trovato l’assetto giusto formato dal quartetto Basta-De Vrij-Radu-Braafheid. L’infortunio dell’ex Bayern Monaco e Celtic costringerà il tecnico a spostare nuovamente Radu sull’out mancino, per far posto, presumibilmente, a Lorik Cana. Una doppia tegola per la Lazio. Due mesi senza Braafheid e chissà quanti, ancora, con Gentiletti fermo ai box. La difesa è a pezzi. Gennaio è vicino. Intervenire, please.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.