Primavera, Bonacina: «Contento per il risultato, ma dobbiamo migliorare l'aspetto mentale!»
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, Bonacina: «Contento per il risultato, ma dobbiamo migliorare l’aspetto mentale!»

Pubblicato

su

Al termine di Benevento-Lazio, l’allenatore della Primavera Bonacina ha commentato in questo modo la vittoria

Valter Bonacina, al termine della vittoria contro il Benevento (la terza consecutiva ottenuta dai suoi ragazzi in questo inizio di campionato), ha analizzato il match ai microfoni di Lazio Style Radio: «Quest’oggi abbiamo meritato di raccogliere i tre punti, ma dobbiamo migliorare: ci prendiamo la vittoria e siamo soddisfatti soprattutto della seconda frazione di gioco. Nel primo tempo siamo stati troppo attendisti e abbiamo commesso troppi errori tecnici, è stato fatto poco movimento senza palla. Caratterialmente questo successo rappresenta un bel segnale perché dimostrato voglia di vincere. Dobbiamo trovare più autostima e più tranquillità quando abbiamo il pallone tra i piedi, possiamo costruire e finalizzare meglio».

MENTALITA’ – «Alla squadra ho chiesto determinazione, intensità e voglia di vincere al termine del primo tempo. Dobbiamo arrivare su questi campi con un’altra mentalità. C’è troppa paura e poca fiducia nei nostri mezzi: dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista, provando a spingere ed a costringere la squadra avversaria nella propria metà campo. I risultati aiutano e sono felice per questo motivo. Non siamo andati male con la difesa a tre: in fase di non possesso non riuscivamo a contrastare bene con i due mediani, anche con il Pescara avevamo sofferto e, sapendo che il Benevento ci avrebbe pressati e che avrebbe offerto un buon calcio, ci siamo presentati con un 3-5-2 per dare più sostanza al centrocampo e per spingere maggiormente sugli esterni visto che abbiamo dei calciatori con spiccate qualità offensive sulle catene laterali che dobbiamo sfruttare».

SCAFFIDI – «Federico Scaffidi è un’arma in più, vediamo se in futuro giocherà dall’inizio. Ha dimostrato di sapersi muovere in area, ma deve ancora migliorare tanto. Ha avuto due occasioni da rete prima si segnare, ma è riuscito a costruirsi delle occasioni. Ciò vuol dire che ha delle qualità e che deve coltivarle, è un ragazzo da tenere sicuramente in considerazione. L’inizio è stato buono ma non abbiamo ancora fatto nulla, ciò ci deve spronare per lavorare ancor di più durante la sosta e per dare più intensità e migliorare sotto il punto di vista tecnico per provare a costruire e finalizzare meglio».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.