Finalmente una gioia per Petkovic: “Abbiamo dominato il primo tempo, poi... Keita? Bisogna dare tranquillità al gruppo” - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Finalmente una gioia per Petkovic: “Abbiamo dominato il primo tempo, poi… Keita? Bisogna dare tranquillità al gruppo”

Pubblicato

su

La Lazio ritrova la vittoria in campionato grazie alla doppietta di Klose, ma questo pomeriggio tutta la squadra ha fornito una prestazione convincente dopo una serie di risultati negativi. Anche Petkovic è soddisfatto al termine del match: “Il primo tempo lo abbiamo dominato – ha esordito ai microfoni di SkySport – , forse avremmo dovuto fare qualche gol in più. Poi le gambe sono diventate più pesanti e abbiamo avuto paura di vincere. Complimenti ai ragazzi, già avevo detto che non era una partita semplice e che si poteva anche perdere, ma per il carattere che abbiamo messo e per aver segnato senza subire è stata una bella partita. Squadra arrabbiata? Non ho avuto mai dubbi che i ragazzi giocassero per vincere, ci mancava qualcosa per concludere in rete, ma anche oggi abbiamo giocato con la fortuna. La mia ultima partita? Io vivo ogni giorno come se fosse l’ultimo, ma anche con impegno e professionalità, ormai da dieci anni. Con questo spirito si provocano anche gli episodi a nostro favore. Klose non è un valore aggiunto solo da oggi, non solo per i gol ma anche per il supporto che dà alla squadra. Avendo campioni come lui, tutto è sicuramente più facile. I cambi di modulo? Sono favorevole, anche oggi siamo passati da 3 a 4 e viceversa. La differenza la fanno i giocatori che sono in campo, abbiamo ottenuto una vittoria che dà morale, non importa se giochiamo bene quando si vince. L’esclusione di Keita? Non si convoca un giocatore sempre per scelta tecnica. Non importa se un giocatore è giovane o vecchio, ma dipende tutto dall’atteggiamento. Bisogna dare tranquillità al gruppo. Non pensiamo a chi non c’era, oggi abbiamo avuto nuovamente tanti giocatori a disposizione, da domani si mischiano di nuovo le carte e ci si gioca di nuovo il posto. Le dichiarazioni di Hernanes e Klose? Dimostrano l’unione del gruppo, l’indifferenza non fa bene. I ragazzi devono dimostrare di essere attaccati alla squadra e al progetto, solo insieme possiamo ottenere i risultati”.

Queste le parole di mister Petkovic in conferenza stampa: “Finalmente abbiamo ottenuto tre punti. Abbiamo dominato il tutto il primo tempo, la gara poteva finire anche con qualche goal in più di scarto. E’ stato importante pressare alto e complimeti ai ragazzi. Nel secondo tempo è subentrata un po’ di paura, abbiamo avuto le gambe un po’ pesanti ma per fortuna siamo riusciti a tenere un equilibrio e a non subire dall’avversario, avendo anche qualche occasione in contropiede. Sono stati importiantissimi questi tre punti, anche in vista della gara con il Verona. Ora bisogna sorridere, cenare insieme e poi domani si ricomincia a lottare per dimostrare l’attaccamento a questa maglia”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.