Finale Coppa Italia - La Lazio al Quirinale, Mattarella: «Vi ringrazio per quello che avete fatto finora. Io sarò imparziale...» - Foto - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Finale Coppa Italia – La Lazio al Quirinale, Mattarella: «Vi ringrazio per quello che avete fatto finora. Io sarò imparziale…» – Foto

Pubblicato

su

Oggi Lazio e Atalanta hanno incontrato al Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Questo il discorso di Mattarella a Lazio e Atalanta: «Quando guardo una partita di calcio, cosa che non mi capita di frequente ma sempre volentieri, mi auguro di vedere, come sarà certamente domani, un incontro di alta qualità sportiva, non dico senza ammonizioni perché quelle, nella foga del gioco, a volte sono anche provocate involontariamente. Ma senza simulazioni, senza infingimenti, senza cioè quello che appanna lo smalto del fascino di uno sport così bello come il calcio. È un augurio che vi faccio. Mi auguro società di calcio sempre più attente ai vivai e agli aspetti sportivi che non agli interessi economici. Che abbiano una grande cura dei giovani, anche nella responsabilità che un fenomeno sociale così diffuso come il calcio, così seguito, comporta. E, quindi, meno attenzione ai diritti televisivi, se posso dirlo, ma più impegno per i giovani calciatori da far crescere e per i talenti da far esprimere. Spero che questo pomeriggio sia servito a distendervi un po’ e ad accompagnarvi alla serata impegnativa di domani nella maniera migliore».

«In bocca al lupo per domani a entrambe le squadre. Io sono rigorosamente imparziale. Lo sono per il mio ruolo; lo sono per la simpatia che le due squadre suscitano. Vi esprimo anche una comprensione particolare perché dopo la serata di domani vi è ancora qualche giornata di campionato. Quindi in bocca al lupo per il vostro impegno e grazie per quello che avete offerto fin qui e certamente domani offrirete agli italiani. Auguri anche all’arbitro. Li trasmetto attraverso il presidente dell’Associazione perché l’arbitro deve essere sempre un protagonista silenzioso delle partite e il suo compito è guardato sempre con grande attenzione, ai raggi X. Anche per questo la tensione degli arbitri è sempre molto alta. Complimenti e auguri agli arbitri», queste le parole di Mattarella alle due squadre prima della finale di Coppa Italia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.