Fifa, no alla Superlega. Il comunicato: «Non verrà riconosciuta»
Connettiti con noi

News

Fifa, no alla Superlega. Il comunicato: «Non verrà riconosciuta»

Pubblicato

su

La Fifa dice di no alla Superlega: duro comunicato delle varie federazioni continentali contro l’idea del super campionato

La FIFA e le sei confederazioni (ACF, CAF, Concaf, CONMEBOL, OFC e UEFA) hanno firmato un documento in cui condannano un’eventuale creazione della Superlega.

«Alla luce delle recenti speculazioni mediatiche sulla creazione di una ‘Super League’ europea chiusa da parte di alcuni club europei, la FIFA e le sei confederazioni (AFC, CAF, Concacaf, CONMEBOL, OFC e UEFA) ancora una volta vorrebbero ribadire e sottolineare con forza che una tale competizione non sarebbe riconosciuta né dalla FIFA né dalla rispettiva confederazione. Di conseguenza, qualsiasi club o giocatore coinvolto in una tale competizione non sarebbe autorizzato a partecipare a nessuna competizione organizzata dalla FIFA o dalla rispettiva confederazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.