ESCLUSIVA - La Lazio si muove per Benteke, ma ogni discorso è rimandato alla prossima estate - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

ESCLUSIVA – La Lazio si muove per Benteke, ma ogni discorso è rimandato alla prossima estate

Pubblicato

su

In casa Lazio il mercato è aperto 365 giorni all’anno, lo ha ribadito più volte il presidente Lotito. Ecco allora che a circa tre mesi e mezzo dalla finestra invernale del calciomercato cominciano a circolare i primi nomi. Non è un mistero che la priorità per la prossima stagione potrebbe essere proprio una punta di livello. Infatti, nonostante le dichiarazioni di rito di Tare, la situazione attaccanti è abbastanza ingarbugliata. Klose non ha ancora deciso il suo futuro e anche se decidesse di restare comunque bisognerebbe trovare un sostituto di livello. Anche Floccari darà una risposta alla società solo a fine stagione, mentre Perea e Keita dovranno completare la loro maturazione.

Dopo la trattativa sfumata per Yilmaz in estate la società non vuole sbagliare ed è in cerca dell’uomo giusto che vada a rinforzare la rosa biancoceleste. Negli ultimi giorni è circolato il nome di Gomis, ma in questo momento tutte le attenzioni sono concentrate su Christian Benteke, 22ene attaccante dell’Aston Villa. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Lazionews24.com, la dirigenza biancoceleste ne ha parlato già in estate con i Villans in occasione della cessione di Libor Kozak e il presidente Lotito avrebbe cercato di strappare un’opzione sul giocatore per la prossima stagione. Benteke, però, in questi ultimi mesi ha attirato su di se l’interesse di molti club europei. Continua a segnare gol a grappoli sia in Premier League che con la Nazionale belga (ha conquistato una storica qualificazione ai prossimi Mondiali in Brasile). Il valore del suo cartellino si è praticamente triplicato dopo il rinnovo fino al 2017. Attualmente viene valutato circa 25 milioni di euro, cifre altissime per le casse della Lazio, ma non impossibili se la prossima estate fosse sacrificato un big. Benteke in questa stagione ha collezionato 7 presenze e 5 gol con la maglia dell’Aston Villa, mentre ha fatto ancora meglio negli ultimi anni con le varie selezioni della Nazionale belga: 11 presenze con l’Under 17 e 6 gol, 10 presenze e 10 gol con l’Under 18, 9 presenze e 4 reti con l’Under 21 e per finire 14 presenze e 6 reti con la Nazionale maggiore.

Insomma una vera e propria macchina da gol. La Lazio ci crede e in queste ultime settimane ha cominciato a muovere i primi passi per non farsi trovare impreparata se in futuro dovesse scatenarsi un’asta per il possente attaccante belga. Naturalmente ogni discorso è rimandato alla prossima estate, quando dalle parti di Formello i giochi saranno chiusi e verranno risolte le questioni più spinose.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.