ESCLUSIVA - La Lazio segue con attenzione il giovane Mattheus, figlio di Bebeto e predestinato sin dalla nascita… - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

ESCLUSIVA – La Lazio segue con attenzione il giovane Mattheus, figlio di Bebeto e predestinato sin dalla nascita…

Pubblicato

su

La Lazio non ingrana, continuano ad arrivare risultati poco confortanti per la compagine biancoceleste. Il futuro di Petkovic è in bilico e a prescindere dalla sua permanenza nella Capitale solo una cosa per il momento è certa: a gennaio si deve tornare sul mercato per cercare giocatori di qualità che vadano a rinforzare una rosa che fino ad oggi ha mostrato diverse lacune. I nomi sotto il radar di Lotito e Tare sono sempre tanti, ma questa volta non si possono commettere altri errori. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Lazionews24.com, l’ultima idea in casa biancoceleste si chiama Mattheus de Andrade Gama De Oliveira, detto Mattheus. Un nome già circolato in Italia negli scorsi mesi. Il trequartista brasiliano classe ’94 in forza al Flamengo è stato ad un passo dalla Juventus. Alla fine la trattativa è saltata perché i due club non sono riusciti a raggiungere un accordo. Adesso qualcosa però è cambiato, Mattheus ha rinnovato fino al 2016 con il proprio club e saluterà il Brasile solo se arriverà un’offerta vantaggiosa.

PREDESTINATO – Il talento verdeoro ha anche un piccolo fardello che si porta sulle spalle ancora prima della sua nascita. Infatti, Mattheus è il figlio dell’ex calciatore brasiliano Bebeto, che si riferì a lui facendo il “gesto della culla” ai Mondiali di USA 1994, vinti poi dal Brasile. Proprio il padre detiene il 20% del suo cartellino, mentre l’altro 80% appartiene al Flamengo. Mattheus ha collezionato 11 presenze con la maglia dei Mengao e vanta anche 4 presenze con la Nazionale brasiliana Under20. In Brasile viene considerato un vero talento già da bambino, ha iniziato a giocare come attaccante, poi è col passare degli anni è diventato un trequartista puro. Il suo piede preferito è il sinistro.

TRATTATIVA NON IMPOSSIBILE – In passato Mattheus ha dichiarato che avrebbe lasciato il Flamengo solo per una grande squadra Europea. E in queste ultime settimane, dopo che la Juventus si è defilata, il giocatore sarebbe stato proposto a diversi club italiani. Tra questi ci sarebbe anche la Lazio, che lo sta osservando con attenzione. La trattativa non è impossibile: Mattheus possiede anche il passaporto portoghese e quindi potrebbe essere tesserato già a gennaio come comunitario. Dopo il rinnovo il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Il Flamengo – come tutte le squadre brasiliane – vuole monetizzare il più possibile, ma lo stesso Bebeto spinge per la cessione del figlio. Per il momento si tratta solo di un’idea, che potrebbe diventare qualcosa in più nei prossimi mesi. E chissà forse in casa Lazio potrebbe esserci un passaggio di consegne tra Hernanes e Mattheus. Il passato contro il futuro.

Francesco Ponticiello/Daniele Longo – Lazionews24.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.