ESCLUSIVA - Keita-Inter: non è un miraggio. Ecco il piano di Thohir per portare subito lo spagnolo a Milano se salta Shaqiri - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

ESCLUSIVA – Keita-Inter: non è un miraggio. Ecco il piano di Thohir per portare subito lo spagnolo a Milano se salta Shaqiri

Pubblicato

su

Keita all’Inter? Non è solo fantamercato. Lo scorso mese di gennaio Thohir strappò il Profeta Hernanes al club biancoceleste, un dolore forte per i tifosi che misero in atto una vera e propria protesta contro Lotito, anche per la stagione deludente che stava disputando la squadra. Adesso la Lazio sta vivendo un momento diverso in campionato, ma questa volta non se la passa bene Keita. Il giovane talento spagnolo non riesce a inserirsi negli schemi di Pioli e le sue ultime prestazioni non sono state molto confortanti. C’è qualcosa che non va, all’ex attaccante della Primavera biancoceleste non riescono più quelle giocate che avevano incantato un popolo intero nella scorsa stagione. La Lazio ci pensa, come ci pensa anche l’Inter. Ormai non è più un mistero che Keita piace a Roberto Mancini. Questo interesse però potrebbe trasformarsi in una vera e propria trattativa già nelle prossime settimane. 

CONTATTI GIA’ AVVIATI – Si, perchè l’Inter avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore. Non si è parlato di cifre, non si è parlato di contratti. Solo un sondaggio dei dirigenti nerazzurri per capire la volontà di Keita. Lo spagnolo è molto legato al popolo biancoceleste e non ha nessuna intenzione di lasciare la squadra a stagione in corso. La Lazio non è stata chiamata ancora in causa, ma Lotito chiede almeno 20 milioni per privarsi di Keita. Cifre che in questo momento il club nerazzurro non può investire.

TUTTO SU SHAQIRI – In questi giorni la priorità in casa Inter si chiama Xherdan Shaqiri. Il centrocampista svizzero è la prima scelta di Mancini, ma se la trattativa con il Bayern Monaco dovesse saltare, allora le carte in tavola potrebbero cambiare. Infatti, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di lazionews24.com, l’Inter avrebbe già pronto un piano B per gli ultimi giorni di mercato: prendere subito Keita con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto obbligatorio fissato per la prossima estate. L’offerta del club meneghino però – sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione – non si avvicinerebbe alle richieste di Lotito. Thohir è pronto ad arrivare fino a 4 milioni per il prestito, più altri 8 che verserebbe a giugno nelle casse del club capitolino. Un’operazione da 12 milioni, che difficilmente verrebbero accettati da Lotito, però, i rapporti tra Lazio e Inter sono buoni e se nelle ultime ore di mercato ci fosse uno sprint decisivo del club nerazzurro non sono esclusi colpi di scena. Hernanes insegna. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.