Esclusiva - Il futuro di Petkovic parla biancoceleste, Ferraria: "Resta al 100%". E sull'interesse del Borussia Dortmund... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva – Il futuro di Petkovic parla biancoceleste, Ferraria: “Resta al 100%”. E sull’interesse del Borussia Dortmund…

Pubblicato

su

É la rivelazione della stagione. Vladimir Petkovic, arrivato tra lo scetticismo generale, ha stupito tutti. Si parlava di un sergente di ferro dalle regole dure, tutto questo é stato smentito. Il mister bosniaco si fa sicuramente rispettare, ma é una persona buona e disponibile, che sa quello che vuole e ti dice in faccia quello che pensa. Sguardo deciso e una personalità di quelle davvero forti.

Carriera passata in Svizzera, con la parentesi poco fortunata in Turchia. Poi é arrivata la chiamata di Lotito: la Lazio vuole portarlo a Roma. Petkovic non ci pensa due volte, é la sua grande occasione. Dopo un pre-campionato quasi disastroso, l’allenatore ex Sion riesce a trovare l’alchimia giusta con la squadra e porta la Lazio ai vertici in campionato e avanti in Europa League. Arriva Gennaio e, con anche la qualificazione in finale di coppa Italia raggiunta, la società non lo aiuta a dovere sul mercato, dove arrivano i “soli” Pereirinha e Saha. Poi, complice il calo fisiologico e qualche infortunio di troppo, la squadra inizia a perdere molti punti in campionato, scivolando al quinto posto. Gli occhi delle big su di lui però ci sono ancora, Petkovic piace davvero a tanti ma la Lazio vuole tenerselo stretto. Per fare un punto sulla sua situazione, la redazione di LazioNews24.com ha contattato in esclusiva l’agente FIFA Flavio Ferraria, molto vicino all’allenatore bosniaco: “Petkovic é molto contento di essere alla Lazio, si trova molto bene”. I suoi punti di forza sono tanti, Ferraria ce ne svela qualcuno: “Sicuramente prepara le partite con molta attenzione, oltre a saperle leggere benissimo in corsa. É una persona molto chiara, un grande professionista”. Il Borussia Dortmund ci ha messo gli occhi per sostituire il partente Klopp, e con lei molte altre squadre, ma arriva la secca smentita: “Non ne so nulla, non c’è niente di vero”. A fine stagione si potrebbe parlare di rinnovo e questo non dipenderà dal mercato fatto in estate: “Petkovic ha un contratto fino a Giugno 2014. C’è la stagione da finire, tutto é ancora in ballo. Ci sarà tempo per parlare di contratto”. Nella testa (e nel futuro) di Petkovic c’é solo la Lazio, parola di Ferraria: “Resta a Roma al 100%, non ci sono dubbi”. L’ultima frase risulta la più importante, i tifosi laziali possono stare tranquilli. Il mister non si muove.

Gianmarco Liberati

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.