ESCLUSIVA - César: "A Milano la Lazio può fare la partita. Terzo posto? Si, ma servono tre rinforzi.." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – César: “A Milano la Lazio può fare la partita. Terzo posto? Si, ma servono tre rinforzi..”

Pubblicato

su

In vista di Inter-Lazio di domenica sera, la redazione di Lazionews 24 ha contattato in esclusiva César Aparecido Rodrigues, ex giocatore biancoceleste e nerazzurro.

Domenica c’è Inter-Lazio, che partita ti aspetti?

“Una partita aperta tra due squadre che lottano per il terzo posto. La Lazio deve difendere l’attuale terza posizione, quindi diciamo che l’Inter deve vincere e la Lazio dovrà fare la sua partita. Vedo un’Inter vulnerabile in difesa, fa errori banali, mentre la Lazio ora è più equilibrata dopo un periodo difficile. I biancocelesti hanno le potenzialità per fare la partita”.

Come vedi questa Lazio? Cose positive e negative?

“Di buono ci sono giocatori che possono cambiare la partita. Penso almeno a sei attaccanti, da Klose fino a quelli esterni come Lulic, Candreva e Felipe Anderson. Manca invece qualcosa sugli esterni bassi, che sono altalenanti e devono spingere di più; Basta ad esempio non si sta esprimendo al meglio. Resta il fatto che la Lazio è terza”.

Il terzo posto è alla portata della squadra di Pioli?

“Ce la può fare, così  come tutte le altre squadre, Napoli, Sampdoria, Milan e Inter. Certo, la Lazio ha bisogno di far mercato”.

A tal proposito, che consigli daresti alla società biancoceleste per il mercato di gennaio?

“Direi che ci vogliono tre rinforzi: due terzini e un centrocampista per avere una rosa ancor più competitiva”.

Infine, il tuo obiettivo resta quello di allenare?

“Si, dopo aver allenato i ragazzi (Lazio e Frosinone, ndr) ed è stata una bella esperienza, per il futuro mi propongo sfide diverse. Mi ha fatto piacere parlare con Mancini per fare il suo vice all’Inter, ma poi hanno fatto un’altra scelta, e tra l’altro hanno preso un altro brasiliano (Sylvinho, ndr). Da parte mia metterò il massimo impegno nelle sfide future”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.