Donnarumma sulla Nazionale: «Abbiamo tutto per fare un grande Europeo. Il girone...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Donnarumma sulla Nazionale: «Abbiamo tutto per fare un grande Europeo. Il girone…»

Pubblicato

su

Donnarumma sulla Nazionale: «Abbiamo tutto per fare un grande Europeo. Il girone…». Le parole del portiere

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Gianluigi Donnarumma ha parlato della Nazionale e del prossimo Europeo in Germania. Queste le sue parole:

PAROLE – «Sicuramente ho molta responsabilità, però sono orgoglioso di portare la fascia, di essere un esempio, è emozionante essere il capitano della Nazionale. Cerco di dare l’esempio, essere me stesso e senza modificare qualcosa. Ho avuto molti esempio come Giorgio, Leo, Gigi, qualcosa prendi da loro. Siamo tanti leader in questa squadra, tutti si devono sentire capitani, esempio per la squadra, portare un gruppo unico, unito, si è creato un legame importante fra di noi. Abbiamo qualità, un grande allenatore che sicuramente ci metterà a posto, ci farà sentire importanti, per giocare partite alla grande. Abbiamo tutto per fare un grande Europeo.

Ci troviamo molto bene con Spalletti, sappiamo tutti che risultati ha portato negli ultimi anni, prepara bene le partite, ci fa stare molto bene anche fuori dal campo. Io lo ringrazio per la fiducia che ogni volta mi dà, oltre a tantissimi consigli. Ascoltare un allenatore con un’esperienza così grande ti dà una mano, per me è importante ascoltarlo e prendere tutte le indicazioni che mi può dare.

Qualche parola la fa, Spalletti, sul Napoli. Ha vissuto una grandissima esperienza, ha dato e preso tanto, si emoziona ogni volta che parla di Napoli. È il nostro allenatore e speriamo di portare gioia in tutto il paese.

Il girone sarà tosto, ma anche per gli altri. Perché sanno che affronteranno un’Italia forte, con un’idea, è un raggruppamento duro per tutti. Si ragiona per gradi, affronteremo ogni partita come fosse l’ultima. C’è da prepararsi bene, rimboccarsi le maniche perché saranno tutte partite complicate. Tutti possono dare qualcosa di importante. Da Scamacca a Bastoni, Jorginho e Barella, tutti possono dare una mano importante e tutti si devono sentire così.

Con Buffon abbiamo un rapporto splendido, solo con la sua presenza ti dà tanto, è importante averlo con noi, che ti parla, che ti dà consigli. Per la storia che ha fatto, per quanto dato all’Italia e al club, quando dice una parola la prendi al volo. Per noi è una grande forza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.