Diritto ed economia dello sport, al via il corso dell’avvocato Valori all’UniMarconi - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Diritto ed economia dello sport, al via il corso dell’avvocato Valori all’UniMarconi

Pubblicato

su

Diritto ed economia dello sport, al via il corso dell’avvocato Valori all’UniMarconi: ieri la presentazione

Fornire le conoscenze e le competenze necessarie alle professionalità e specializzazioni emergenti nel mondo dello sport. Aggiornare il know-how di chi già opera al suo interno, con particolare interesse per gli aspetti di carattere legislativo, regolamentare, gestionale ed economico-finanziario.

Questo e molto altro è il corso di formazione internazionale dedicato a manager sportivi, dirigenti di società, organizzazioni e istituzioni sportive, liberi professionisti, consulenti sportivi, atleti e tecnici, diretto dall’avvocato e professore Guido Valori e organizzato dall’Università degli studi Guglielmo Marconi. Il programma del corso è particolarmente articolato e va dalle fonti internazionali e comunitarie del diritto sportivo al tema dei diritti audiovisivi, dai soggetti dell’ordinamento sportivo ai profili economico-aziendali dell’attività sportiva, passando per il rapporto di lavoro nel mondo dello sport, il ruolo del direttore sportivo e dell’agente sportivo, il doping e le sue implicazioni giuridico-economiche.

Alla presentazione di ieri pomeriggio presso la sede di via Plinio a Roma, tra gli altri, sono intervenuti il presidente e ad di Sport e Salute, Vito Cozzoli, il presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi, e il presidente dell’Ateneo, Alessio Accomanni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.