Diretta/Risultato Finale: Lazio - Livorno 2-0 (Klose 18', 26') - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Diretta/Risultato Finale: Lazio – Livorno 2-0 (Klose 18′, 26′)

Pubblicato

su

(PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

LAZIO (4-2-3-1) – Marchetti; Konko, Cana, Dias, Radu; Biglia, Hernanes; Candreva, Ederson, Lulic; Klose.Allenatore: Petkovic. A disp.: Strakosha, Guerrieri, Cavanda, Ciani, Novaretti, Biava, Vinicius, Ledesma, Onazi, Felipe Anderson, Floccari, Perea

LIVORNO (5-3-1-1) – Bardi; Schiattarella, Coda, Emerson, Ceccherini, Mbaye; Luci, Biagianti, Duncan; Siligardi; Paulinho. Allenatore: Nicola. A disp.: Anania, Aldegani, Rinaudo, Gemiti, Lambrughi, Valentini, Belingheri, Benassi, Greco, Mosquera, Borja, Emeghara

ARBITRO: Sebastiano Peruzzo (sez. Schio)
ASSISTENTI: Nicoletti, Grilli
IV UOMO: Posado
ADD: Mazzoleni, Abbattista

AMMONITI Coda (Li), Hernanes (La), Schiattarella (Li), Greco (Li), Radu (La), Duncan (Li)

ESPULSI

MARCATORI Klose (La) 18′, 26′

93′ – Per Peruzzo può bastare così! Finalmente la Lazio torna a vincere, vittoria che mancava dal 27 ottobre, quando sempre grazie ad un grande Klose i biancocelesti schiacciarono il Cagliari. Petkovic per ora è salvo, ma la sensazione è che rimarrà decisiva la sfida con il Verona.

90′ – Lentamente l’orologio arriva al 90′, il quarto uomo sancisce che si giocherà ancora per altri 3 minuti

82′ – Che azione della Lazio!!! Perea duetta con Klose, e apre splendidamente per Candreva, il numero 87 arriva davanti a Bardi ma gli spara addosso.

80′ – Mistero risolto: fuori Dias e dentro Ciani.

79′ – Sia Konko che Dias sono molto doloranti, ma Petkovic può fare solo un cambio e non si capisce chi debba essere sostituito. Cavanda era pronto per entrare al posto del terzino, ma Dias cade a terra e verrà sostituito da Ciani.

77′ – Problemi fisici sia per Konko sia per Dias, Petkovic parla con il dottor Bianchini e manda a scaldare Ciani…

75′ – Dalla punizione sfiora il gol Biava! Il difensore anticipa tutti e sembra trovare la deviazione di Bardi, per Peruzzo però è rinvio dal fondo.

74′ – Brutto fallo di Duncan su Konko, giallo per il giovane ex Inter.

65′ – Radu ferma il contropiede livornese placcando in maniera evidente Emeghara: giallo per lui.

63′ – Fuori Ederson e dentro Perea. Petkovic schiera due punte di ruolo. Applausi per il numero 10 laziale, ma anche oggi, il brasiliano non ha brillato.

62′ – Ritmi molto più bassi in questa seconda frazione. La Lazio è in pieno controllo del gioco e dà l’idea di poter far male ai toscani in qualsiasi momento. Nicola inseriesce Emeghara per Siligardi, nel tentativo di dare più peso offensivo ai suoi.

54′ – Finisce sul taccuino dei cattivi anche il neo entrato Greco, per un fallo da dietro su Biglia.

49′ – Klose sfiora la tripletta! Azione prolungata dei capitolini, cross di Radu per Klose, ma il Panzer non è reattivo al momento topico.

46′ – Le squadre tornano in campo, ma con molte novità. Per i biancocelesti, si rivede anche in campionato Biava, che rileva Cana. Ben due cambi invece per il Livorno: Greco e Valentini rilevano rispettivamente Mbaye e Coda, segno evidente che Nicola non è affatto contento della prestazione dei suoi.

SECONDO TEMPO

45′ – Hernanes calcia fuori e finisce il primo tempo, senza recupero extra. Ottima Lazio per mezz’ora abbondante, nel finale prova ad uscire la squadra di Nicola, senza creare gravi pericoli alla retroguardia biancazzurra.

44′ – Punizione da buona posizione per la Lazio, guadagnata da Radu per fallo di Schiattarella, che gli costa un giallo.

33′ – Paulinho!!! Il numero 9 ha l’occasione per riaprire il match, ma al momento del tiro cicca la palla.

32′ – Giallo molto dubbio per Hernanes: il brasiliano se ne va in serpentina e cade all’ingresso in area. Per Peruzzo è simulazione, ma dai replay sembra che il profeta sembra scivolato. Giallo pesante, il numero 8 era diffidato.

30′ – Che giocatore Klose: in 26 minuti un palo, due gol e tante belle giocate. Uno come lui fa sempre la differenza…

26′ – SEGNA SEMPRE LUIII: MIROSLAAAAAV KLOSEEEE! Tiro di Hernanes che viene intercettato dalla difesa livornese, il pallone rimane lì e per il tedesco è un rigore in movimento. Lazio 2, Livorno 0.

22′ – Vantaggio più che meritato per i biancocelesti che hanno avuto un ottimo approccio alla partita. Fino ad adesso nullo il Livorno in fase offensiva, che dovrà rischiare qualcosa di più per impensierire Marchetti…

18 – GOOOOOOL!!! Ancora Candreva per Klose, questa volta il tedesco scavalca Bardi con un pallonetto, il portiere amaranto para, ma la palla rimane lì ed il numero 11 deve solo spingerla in rete.

17 – Che giocata Klose! Candreva riparte in contropiede, si sposta sulla destra e tira (o crossa?) verso la bandierina, Klose si avventa come un falco e colpisce un palo clamoroso. Sulla respinta Hernanes spara alto.

13 – Ottima manovra dei biancocelesti, Konko ha lo spazio per il tiro e non se lo lascia sfuggire, ma il francese colpisce troppo con l’esterno e la palla finisce sui cartelloni pubblicitari.

12 – Ancora Lazio! I pericoli arrivano tutti dalla fascia sinistra: è ancora  Lulic a crossare al centro, Klose ci arriva ma il suo colpo di testa sfila alla sinistra di Bardi!

9 – Occasione Lazio!!! Dias anticipa tutti ed apre per Lulic, il bosniaco guarda in mezzo e serve un ottimo pallone, ma Klose e Candreva non arrivano di poco…

6 – La punizione genera un calcio d’angolo, in mischia la palla finisce a Cana, ma il suo piattone si infrange sull’esterno della rete

5 – Buona discesa di Radu, che dribbla Coda e lo costringe al fallo. Primo cartellino della partita e buona occasione per i padroni di casa

1 – Pronti via, si comincia! La Lazio attaccherà sotto la Curva Sud in questo primo tempo…

Manca poco al calcio d’inizio tra Lazio e Livorno. Sfida molto delicata allo Stadio Olimpico di Roma per il futuro di Petkovic, una sconfitta potrebbe sancire il divorzio tra il tecnico e la società. Tutt’altri obiettivi per il Livorno, pronto a fare il colpaccio sfruttando il momento negativo dei giocatori capitolini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.