Diretta/Live: Lazio - Fiorentina 0-2 (Risultato finale) - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Diretta/Live: Lazio – Fiorentina 0-2 (Risultato finale)

Pubblicato

su

PREMERE IL TASTO F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

LAZIO – FIORENTINA: 0-2 (19′ Jovetic, 3′ st Ljajic) Risultato finale

48′ Finisce qui! La Fiorentina batte la Lazio per due reti a zero, espugnando l’Olimpico con una prestazione da incorniciare. Di fronte alla supremazia di gioco dei viola, gli uomini di Petkovic non sono mai riusciti ad entrare in partita se non negli ultimi minuti della prima frazione sul punteggio di 1-0 per i gigliati. La Fiorentina, quindi, supera la Lazio in classifica e raggiunge quota 48, i biancocelesti rimangono fermi a 47 in quinta posizione insieme all’Inter. Per la diretta di Lazio – Fiorentina è tutto, un saluto e un ringraziamento ai lettori di Lazionews24 da Daniele Zanardi. Rimanete con noi per l’ampio post-partita.

46′ Onazi da fuori: conclusione altissima.

3 minuti di recupero

45′ MIRACOLO DI VIVIANO! Intervento che salva il risultato del portiere viola su una mischia in area risolta da un tiro di Floccari. 

44′ Romulo atterra Radu al limite dell’area e viene ammonito. Sul pallone va Floccari: Mauri non tocca troppo bene, tiro deviato.

43′ Ultimo cambio per la Fiorentina: fuori un ispiratissimo Borja Valero, dentro l’ex Juve e Psg Momo Sissoko

42′ Onazi verticalizza per Kozak che fa a spallate con Viviano: Gervasoni fischia il fuorigioco.

41′ Seconda sostituzione per la squadra di Montella: esce Cuadrado, vera spina nel fianco per la Lazio, al suo posto Romulo.

39′ Fuorigioco fischiato a Mauri

39′ Kozak si libera e prova il tiro da posizione non troppo favorevole: Viviano blocca.

38′ Onazi non si arrende e prova la botta: il suo sinistro potente finisce di poco fuori dalla porta di Viviano.

35′ La Lazio prova ad imbastire l’assedio finale, fin qui però in maniera piuttosto confusa e raffazzonata.

30′ Cana interrompe la trama viola con le cattive e entra duramente su Pizarro: Gervasoni estrae il giallo.

29′ Vero e proprio torello quello messo in mostra dalla Fiorentina ai danni della Lazio, addirittura nei pressi dell’area di rigore biancoceleste. I capitolini rincorrono a vuoto e sembrano non capirci più nulla.

23′ Ultimo cambio per la Lazio: esce Ledesma, al suo posto il rientrante Stefano Mauri, al ritorno dall’infortunio nella partita contro il Napoli.

23′ Ammotito Gonzalez per un fallo a centrocampo. 

21′ Primo cambio per la Fiorentina: esce Ljajic, fin qui mattatore del match, entra l’argentino Llama.

19′ Ljajic ci riprova su punizione: Paganini non ripete e il tiro da dimenticare

19′ Cuadrado scatenatissimo: Dias lo atterra da dietro dopo una serie di dribbling e viene ammonito da Gervasoni.

16′ Da San Siro intanto arriva la notizia del vantaggio del Bologna sull’Inter. Fiorentina momentaneamente sola al terzo posto.

14′ OCCAZIONE LAZIO! Savic chiude in area impennando il pallone: Floccari si stacca per ricevere il campanile e tirare verso Viviano che ribatte in qualche modo.

12′ Petkovic cambia ancora: fuori uno spento e ammonito Hernanes, dentro Eddy Onazi per ridare corsa e carattere al centrocampo.

10′ Hernanes ci prova su punizione: Viviano dice di no con un bel tuffo a ribattere la conclusione vicina al primo palo.

9′ Fiorentina padrona incontrastata del campo: le iniziative laziali scaturiscono prevalentemente dalla corsia occupata da Lulic ma il centrocampo formato da Ledesma e compagni è totalmente in balìa del gioco viola.

7′ Torna a piovere in maniera piuttosto fitta sull’Olimpico. 

5′ Fallaccio di frustrazione di Hernanes su Cuadrado: giallo per il Profeta. Diffidato, salterà la prossima con il Torino.

3′ Punizione da posizione pericolosa per la Fiorentina: GOL DI LJAJIC! Marchetti non vede partire il pallone e si fa trafiggere dalla conclusione diretta sul secondo palo del giovane viola. E’ stato uno schema quello messo in pratica dagli uomini di Montella che, con i loro movimenti, hanno impedito la vista del pallone al numero 1 laziale.

2′ Progressione di Cuadrado a partire dal centrocampo: saltato Dias, ad interrompere la discesa del colombiano arriva l’intervento pulito di Cana in area.

1′ Primo cambio nella Lazio: Ederson resta negli spogliatoi, al suo posto Petkovic schiera Kozak per dare più peso all’attacco fin qui sorretto solo dalle spalle di Floccari. Nessuna sostituzione per la Fiorentina.

1′ Si riparte! 

 ————

45′ Niente recupero: finisce qui il primo tempo tra Lazio e Fiorentina.

44′ Ancora Lazio! Lulic entra in area e perde l’attimo del tiro crossando sul secondo palo, sprecando una buona occasione-

43′ OCCASIONE PER LA LAZIO! Discesa inarrestabile in diagonale di Lulic che attende troppo a servire Ledesma: il tiro del centrocampista è deviato, Ederson prova ad arpionare il rimpallo con una rovesciata ma non riesce ad impattare il pallone

43′ Altro angolo per la Lazio: a concludere arriva l’incornata di Dias, troppo debole per impensierire Viviano. 

41′ I biancocelesti sembrano prendere coraggio: Ederson ci prova girando di testa il cross di Gonzalez, ma la sua conclusione verso Viviano è troppo centrale.

37′ La Lazio rimane in avanti. Lulic mette ancora in mezzo: mischia furibonda in area, Dias prova a risolverla con un tiro di prima ma liscia il pallone, permettendo la chiusura dei difensori gigliati.

36′ Break della Lazio. Sgroppata di Lulic sulla sinistra: il cross è per Floccari che stoppa e si libera per il tiro, ma la difesa viola ribatte in angolo.

34′ La Lazio è all’angolo: il calcio messo in campo dalla formazione di Montella è di pregevole fattura unita ad una grande intensità

31′ Lulic salva il risultato! Jovetic approfitta della palla vagante in area dopo l’angolo di Borja Valero e tira: a fare da schermo è il corpo dell’esterno biancoceleste che devia ancora in corner.

30′ Altra azione pericolosa firmata da Cuadrado e Jovetic, viziata da una posizione irregolare dell’attaccante montenegrino non avvistata da Gervasoni che concede l’angolo ai viola. Sulla mischia, nel frattempo, Dias e Radu discutono animatamente sulla marcatura appena saltata.

28′ Petkovic cambia le carte in tavola, cercando di smuovere qualcosa: ora lo schema è 4-4-1-1, con Gonzalez sulla fascia destra ed Ederson trequartista dietro a Floccari.

27′ Fuorigioco di Cana su una punizione dalla trequarti di Ledesma.

24′ Un gol, quello di Jovetic, che porta momentaneamente i viola a quota 48 punti in classifica, a +1 sulla Lazio.

22′ La Fiorentina guadagna ancora più sicurezza con il gol mentre la Lazio, fin qui particolarmente timida, deve ancora entrare in partita.

19′ VANTAGGIO DELLA FIORENTINA! Borja Valero fa il “velo” sul movimento alle sue spalle di Jovetic che, dal limite dell’area, mira l’angolino basso del secondo palo e batte Marchetti.

15′ Ljajic prova da distanza siderale: conclusione altissima sopra la porta biancoceleste.

14′ Guizzo di Cuadrado a concludere una tambureggiante azione: stop, dribbling e tiro verso la porta bloccato con sicurezza da Marchetti.

11′ Primo corner della partita per la Lazio. Va Hernanes dalla bandierina: il colpo di testa di Cana, ostacolato dalla difesa viola, finisce lontano dalla porta di Viviano.

8′ Brivido Fiorentina! Pasqual mette in difficoltà Pereirinha sulla sinistra e cross per Jovetic: Cana non arriva sul pallone e, per fortuna della Lazio, il montenegrino vede solo all’ultimo la sfera non riuscendo a battere a rete a due passi da Marchetti.

6′ Fiorentina come prevedibile molto propositiva sul piano del palleggio, la Lazio è guardinga e pronta a ripartire per infilare la formazione viola.

5′ Ci prova anche Pasqual dall’altra parte del campo, ma il pallone esce sul fondo prima che l’esterno viola possa far partire il cross.

3′ Primo acuto della Lazio: buon spunto sulla destra di Gonzalez che crossa in mezzo per Floccari, bravo nell’aggredire la posizione nel primo palo ma non altrettanto nel colpire il pallone, ciccando di fatto l’assist fornito dal compagno.

1′ La Lazio attacca sotto la Curva Nord, viceversa la Fiorentina. 

1′ E’ tutto pronto: via a Lazio – Fiorentina!

Seconda partita da titolare in campionato per Ederson, mattatore di Europa League nel confronto di giovedì scorso vinto a Stoccarda.

Le squadre entrano in campo: Lazio in classica tenuta biancoceleste, Fiorentina con la tradizionale divisa viola.

Tabellino

Ammoniti: Hernanes, Dias, Cana

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Cana, Dias, Radu; Ledesma; Ederson (1′ st Kozak), Gonzalez, Hernanes (12′ st Onazi), Lulic; Floccari. A disp.: (Bizzarri, Strakosha, Ciani, Biava, Mauri, Saha) All. Petkovic

FIORENTINA (4-3-3): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Migliaccio, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado (41′ st Romulo), Jovetic, Ljajic (21′ st Llama). A disp.: (Neto, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Sissoko, Mati Fernandez, Wolski, Toni, Larrondo. All. Montella

Arbitro: Gervasoni di Mantova

Buonasera ai lettori di Lazionews24 e benvenuti alla diretta testuale di Lazio – Fiorentina, gara valida per la 28esima giornata di campionato. Dopo il pesante esito di questo pomeriggio con l’ennesima vittoria della Juventus e il rumoroso tonfo del Napoli in casa del Chievo che ha portato a 9 punti la distanza tra le due squadre, tocca ora a biancocelesti e viola decidere la corsa per il terzo posto in classifica. In contemporanea, l’Inter dovrà tenere botta dopo la disastrosa sconfitta in Europa League contro il Bologna e cercare di mantenere il cammino per l’ultimo posto valido per la Champions.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.