Bianchessi: «Abbiamo lavorato con i giovani del territorio. La Nazionale...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bianchessi: «Abbiamo lavorato con i giovani del territorio. La Nazionale…»

Pubblicato

su

Mauro Bianchessi ha analizzato il lavoro fatto al settore giovanile della Lazio, dicendo anche la sua sulla Nazionale

Mauro Bianchessi ha analizzato il lavoro fatto al settore giovanile della Lazio, dicendo anche la sua sulla Nazionale. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di Tuttomercatoweb.

SETTORE GIOVANILE – «Abbiamo iniziato nel 2017 lavorando dalla base con i ragazzi di 11-12 anni, gli allievi di oggi. Non è stato assolutamente facile, anzi, anche all’interno della Lazio ho avuto molte resistenze. Ma con un preciso metodo di lavoro e chiara mentalità abbiamo portato la Lazio dove merita».

NAZIONALE – «Abbiamo lavorato esclusivamente con ragazzi del territorio e oggi ne abbiamo 23 diversi con almeno una convocazione in Nazionale. Questo è anche un bel segnale per il calcio italiano, che troppo spesso investe su calciatori stranieri, trascurando il vero compito del settore giovanile, che dovrebbe essere proprio questo. Poi non dobbiamo lamentarci dei risultati della nazionale maggiore, perché come semini poi raccogli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.