Roma-Lazio, da Ledesma a Hernanes: che fine hanno fatto gli eroi del 26 maggio? - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Roma-Lazio, da Ledesma a Hernanes: che fine hanno fatto gli eroi del 26 maggio?

Pubblicato

su

In cosa sono attualmente impegnati i giocatori biancocelesti che portarono la Lazio alla vittoria il 26 maggio 2013?

A qualche giorno dalla stracittadina, è tempo di ripercorrere tutti i derby che sono rimasti nel cuore dei tifosi di entrambe le compagini. Nella mente dei sostenitori della prima squadra della Capitale è ancora vivo il ricordo di quando l’armata di Petkovic sconfisse la Roma, aggiudicandosi in questo modo la Coppa Italia. Da quell’indimenticabile 26 maggio sono passati ben 4 anni, e tanti giocatori hanno lasciato il proprio club per lanciarsi in nuove avventure. Prendendo in considerazione la formazione biancoceleste, tra coloro che portarono la Lazio al trionfo, solo Radu e Lulic sono rimasti in quel di Formello, diventando i veri e propri ‘senatori’ del gruppo guidato da mister Inzaghi. Gli altri 9 giocatori hanno lasciato la Capitale. Scopriamo in cosa sono attualmente impegnati:

PORTIERE – A difendere la porta della Lazio c’era Federico Marchetti, ancora nel club capitolino ma attualmente fuori rosa. Sebbene non siano ancora chiari i motivi dell’esclusione dell’estremo difensore di Bassano del Grappa, dopo una serie di infortuni che l’hanno tenuto lontano dal campo da gioco, l’ex portiere della Nazionale continua ad allenarsi a Formello insieme a coloro che non vengono convocati da Simone Inzaghi.

DIFESA – A difendere la porta biancoceleste dalle incursioni dell’attacco giallorosso Konko, Biava, Cana e Radu. Se quest’ultimo fa ancora parte della formazione capitolina, l’albanese e il centrale italiano hanno dato l’addio al calcio giocato. Infine, il difensore di Marsiglia, dopo aver terminato l’esperienza con la maglia dell’Atalanta, è svincolato  ed alla ricerca di una sistemazione.

CENTROCAMPO – Per quanto riguarda il centrocampo, Candreva ha lasciato la Capitale per approdare a Milano sponda Inter ed attualmente è uno dei titolari dello scacchiere di Spalletti; Onazi ha lasciato la Lazio per far parte della formazione del Traszonspor; Hernanes – dopo l’esperienza all’Inter e poi alla Juventus – è volano in Cina nell’Hebei CFFC, per poi tornare in patria e vestire la maglia del San Paolo. Infine, Ledesma – dopo aver dato l’addio al club capitolino, in questi anni ha indossato le casacche rispettivamente di Santos, Panathinaikos, Ternana e Lugano, dove attualmente milita.

ATTACCO – Il panzer tedesco Miroslav Klose ha messo la parola ‘fine’ ad una straordinaria carriera da calciatore ed attualmente veste i panni di collaboratore tecnico della Nazionale tedesca.

GLI ALTRI – Stefano Mauri, partito dalla panchina in quell’eroico match, dopo l’esperienza con il Brescia, è svincolato in attesa di iniziare una nuova avventura con un altro club. Andrè Dias, dpo il termine del contratto che lo legata alla Lazio, si è ritirato dal calcio giocatore. Infine, il francese Micheal Ciani ha indossato le divise di Sporting Lisbona, Espanyol e Lorient, fino ad approdare negli Stati Uniti nella formazione dei Los Angeles Galaxy.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.