Derby, i dubbi di Inzaghi: ballottaggio Basta-Marusic, rebus Milinkovic e... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Derby, i dubbi di Inzaghi: ballottaggio Basta-Marusic, rebus Milinkovic e…

Pubblicato

su

Si avvicina il derby e non sono pochi i nodi riguardanti la formazione che mister Inzaghi dovrà sciogliere il prima possibile

Lazio, a lavoro per il derby. A Formello – nonostante l’assenza di ben 9 nazionali – Inzaghi, il suo staff ed i biancocelesti che sono rimasti a Roma sono attualmente impegnati nella preparazione di una delle partite più importanti della stagione, il match contro la Roma. A qualche giorno dalla gara, non sono pochi i nodi riguardanti la formazione da mettere in campo che Simone Inzaghi dovrà sciogliere il prima possibile.

BASTA-MARUSIC – Sulla fascia destra – scrive La Gazzetta dello Sport – è un vero testa a testa. Il favorito sembrerebbe essere Marusic, ma Basta – tornato a disposizione dell’allenatore nella gara contro l’Udinese – potrebbe ‘insidiare’ il montenegrino, seppure il rientro del serbo sembrerebbe essere un rischio troppo grande per il tecnico. Dusan, dalla sua, ha l’esperienza e l’aver già segnato alla Roma ben due gol.

DIFESAWallace è tornato ad allenarsi dopo il brutto infortunio che l’aveva tenuto lontano dal terreno di gioco per un lungo periodo. Il brasiliano si contenderà un posto con Bastos e Radu, che però sembrerebbero essere in vantaggio rispetto al brasiliano: il romeno è in un ottimo stato di forma e l’angolano sta facendo davvero bene, e non solo in fase difensiva.

FASCIA SINISTRA – L’ultimo dubbio riguarderebbe la fascia sinistra. Lulic è l’uomo della storia, l’autore del gol che il 26 maggio 2013 regalò la vittoria ai biancocelesti, ma Lukaku va tenuto in considerazione per la buona forma di cui attualmente gode. Il capitano dei capitolini è in vantaggio rispetto al belga, ma non si esclude qualche sorpresa dell’ultimo minuto. I due, infine, potrebbe giocare insieme nel caso in cui Milinkovic dovesse tornare affaticato dagli impegni con la Nazionale: in questo modo Lulic verrebbe spostato ad interno, e Lukaku agirebbe a campo libero sulla fascia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.