Dele-Bashiru furibondo dopo l'esclusione: soprattutto per questo motivo
Connect with us

News

Dele-Bashiru furibondo dopo l’esclusione: soprattutto per questo motivo

Lazio news 24

Published

on

Dele-Bashiru furibondo dopo l’esclusione: soprattutto per questo motivo. Il centrocampista della Lazio non l’ha presa per nulla bene

Linea dura, durissima. In casa LazioMaurizio Sarri tira dritto per la sua strada e vince il braccio di ferro con la società sulla gestione della lista per il campionato. Nonostante l’emergenza a centrocampo e le perplessità della dirigenza, il tecnico ha confermato la sua decisione irrevocabile: Fisayo Dele-Bashiru resta fuori, per fare spazio al reintegrato Toma Basic.

Una scelta forte, che non è cambiata nemmeno dopo il vertice andato in scena ieri a Formello, rivelatosi di fatto inutile. Il “Comandante” non ha fatto alcun passo indietro, imponendo la sua linea tecnica nonostante lo scetticismo della società, che considera il centrocampista nigeriano un “patrimonio” del club, un investimento da tutelare. La dirigenza, pur non condividendo appieno la scelta, alla fine ha dovuto assecondare il proprio allenatore, avallando un’esclusione pesante.

La decisione appare ancora più drastica se si considera che il rientro di Dele-Bashiru dall’infortunio non era poi così lontano: il giocatore, infatti, sarebbe potuto tornare a disposizione già per la partita contro l’Atalanta del prossimo 19 ottobre. Proprio per questo, la reazione del diretto interessato è stata tutt’altro che pacata.

Secondo quanto riportato dal Messaggero, il giocatore non avrebbe per nulla gradito la scelta, e viene definito furioso non solo per l’esclusione in sé, ma soprattutto per le gravi ripercussioni che questa potrebbe avere sulla sua carriera. Senza la possibilità di giocare e mettersi in mostra con la Lazio, Dele-Bashiru teme concretamente di perdere la convocazione con la Nigeria per la prossima Coppa d’Africa, un obiettivo a cui teneva in modo particolare. Una situazione esplosiva che lascia strascichi e tensioni in un momento già delicato della stagione biancoceleste.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.