De Siervo: «La Serie A chiede al Governo stadi nuovi per Euro 2032»
Connettiti con noi

Campionato

De Siervo: «La Serie A chiede al Governo stadi nuovi per Euro 2032»

Pubblicato

su

Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A, ha parlato a La Gazzetta dello Sport durante il Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parigi

Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A, ha parlato a La Gazzetta dello Sport durante il Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parigi.

GOVERNO «Basta odiare il calcio, al nuovo Governo, la Serie A chiede stadi nuovi per ottenere l’organizzazione degli Europei del 2032. Il problema è strutturale con scogli giganteschi. Il primo è quello degli stadi. Non dobbiamo aspettare di avere l’Europeo per fare gli stadi, ma il contrario. È un problema atavico: senza infrastrutture adeguate anche le attività commerciali correlate non decollano».

MODELLO«Abbiamo un campionato affascinante, conteso come solo la Premier League. Ma vent’anni fa, quando il mondo diventava globale, la Serie A era in cima in mondo e si chiuse su se stessa senza investire sull’estero. Solo quest’anno abbiamo aperto un ufficio a New York. Entro fine anno ne apriremo un altro ad Abu Dhabi. La battaglia non è persa, anche se è difficile riconquistare i tifosi che nel frattempo si sono appassionati ad altre squadre in altri campionati che hanno investito di più. Ma sono ottimista».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.