De Grandis (Sky Sport): «L'errore di Abisso? L'anno scorso la Lazio...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

De Grandis (Sky Sport): «L’errore di Abisso? L’anno scorso la Lazio…»

Pubblicato

su

De Grandis – giornalista di Sky Sport – ha commentato le proteste dell’Inter circa l’arbitraggio di Abisso, nel match contro la Fiorentina

Sono scoppiate le polemiche dopo Fiorentina-Inter. Nell’ambiente nerazzurro non è andato giù l’arbitraggio di Abisso, soprattutto dopo l’assegnazione del penalty decisivo per il pareggio ai viola. Marotta e Spalletti hanno alimentato il fuoco delle proteste nel post partita, ma ai loro commenti ha risposto Stefano De Grandis  – giornalista di Sky Sport – che ha parlato così: «Non ha funzionato l’arbitro nell’ultima decisione. Penso che in generale per dare un rigore con fallo di mano ci debba essere una chiara evidenza. Rizzoli aveva chiesto di andare a vedere più rigori al Var perché puoi vedere non solo se la palla ha sbattuto sul braccio, ma puoi vedere quant’è la distanza, se il braccio è vicino al corpo, il tentativo addirittura di metterlo dietro alla schiena e vedi anche che c’è un fallo in precedenza. Siccome c’è da decidere in poco tempo una cosa complessa puoi perdere qualche secondo in più davanti al video». 

«Io potrei portare Marotta e Spalletti davanti ai dirigenti delle altre squadre e chiedere se anche loro non si lamentano dei punti persi per strada. Questo tipo di discorso l’ho sentito da altre squadre. L’anno scorso l’Inter è arrivata alla pari con la Lazio in campionato con gli stessi punti all’ultima giornata ed è andata in CL per differenza reti e la Lazio lamentava tanti persi. Giusto fare il calcolo dei punti che perdi? Il problema è accettare l’errore e non pensare che ci sia malafede. Pensare al complottismo e pesare i propri punti persi e non quelli degli altri mi sembra quantomeno discutibile». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.