De Cosmi: «Luis Alberto è una perdita importante. La sua gestione non è stata semplice, ma...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

De Cosmi: «Luis Alberto è una perdita importante. La sua gestione non è stata semplice, ma…»

Pubblicato

su

De Cosmi: «Luis Alberto è una perdita importante. La sua gestione non è stata semplice, ma…». Le parole dell’allenatore

Intervenuto ai microfoni di Radiosei, l’allenatore Roberto De Cosmi ha commentato il momento che sta vivendo la Lazio ponendosi soprattutto il problema dell’addio di Luis Alberto. Ecco le sue parole.

PAROLE– «Luis Alberto è una perdita importante, la qualità non si discute. La gestione dello spagnolo non è stata semplice, ma la sua genialità, capacità di decidere e di incidere è stata fuori discussione. Un dieci come lui è merce rara, non è semplice andare ad individuare il talento sul mercato. Quando ce l’hai devi fare in modo di capitalizzarla, di metterla nelle condizioni di esprimersi. Perdita pesante, indubbiamente, ora bisogna guardare al mercato per trovare una soluzione significativa. Bisogna capire quale possa essere la scelta più funzionale per Baroni che è un tecnico duttile anche dal punto di vista del sistema di gioco. Non è un discorso di saper rimpiazzare, è la modalità di interpretazione che fa la differenza. Leiva, Luis Alberto, Milinkovic sono stati riferimenti della Lazio. Ora si deve ripartire dalla gamba e dalla interdizione di Guendouzi, questa è la certezza. Sarà rilevante, poi, la qualità e l’uno contro uno di Zaccagni. Andare a riproporre la Lazio che durante il Covid ha sfiorato il titolo non è semplice ».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.