Pelé scrive a Cristiano Ronaldo. E il fuoriclasse portoghese risponde
Connettiti con noi

Campionato

Pelé scrive a Cristiano Ronaldo. E il fuoriclasse portoghese risponde

Pubblicato

su

Cristiano Ronaldo supera il record di gol di Pelè. Il messaggio del portoghese dopo il match contro il Cagliari

Sono 770 gol ufficiali per Cristiano Ronaldo, dopo la tripletta realizzata in Cagliari-Juventus. Il portoghese della Juventus ha superato Pelé come miglior marcatore della storia del calcio. Questo il suo messaggio su Instagram, scritto dopo le belle parole spese dall’ex campione brasiliano.

«Le ultime settimane sono state piene di notizie e statistiche che mi hanno considerato il miglior marcatore mondiale nella storia del calcio, superando i 757 gol ufficiali di Pelé. Anche se sono grato per quel riconoscimento, ora è il momento per me di spiegare perché non ho riconosciuto quel record fino a questo momento.

La mia eterna e incondizionata ammirazione per il signor Edson Arantes do Nascimento, come il rispetto che ho per il calcio della metà del XX secolo, mi ha portato a prendere in considerazione il suo punteggio di 767, considerando i suoi 9 gol per il São Paulo, così come il suo gol per la squadra militare brasiliana, come obiettivi ufficiali. Il mondo è cambiato da allora e anche il calcio è cambiato, ma questo non significa che possiamo semplicemente cancellare la storia secondo i nostri interessi.

Oggi, raggiungendo il traguardo ufficiale di 770 gol nella mia carriera professionale, le mie prime parole vanno dritte a Pelé. Non c’è giocatore al mondo che non sia cresciuto ascoltando storie sulle sue partite, i suoi obiettivi e i suoi successi, e io non faccio eccezione. E per questo motivo, sono pieno di gioia e orgoglio quando riconosco l’obiettivo che mi ha messo in cima alla lista dei goleador del mondo, superando il record di Pelé, qualcosa che non avrei mai potuto sognare crescendo da bambino di Madeira.

Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questo fantastico viaggio con me. Ai miei compagni di squadra, ai miei avversari, ai tifosi del gioco più bello di tutto il mondo e, soprattutto, alla mia famiglia e agli amici intimi: fidatevi di me quando dico che non ce l’avrei fatta senza di voi. Ora non vedo l’ora delle prossime partite e sfide! I prossimi record e trofei! Credetemi, questa storia è ancora lontana dall’essere finita. Il futuro è domani e c’è ancora tanto da vincere per Juventus e Portogallo! Unisciti a me in questo viaggio! Andiamo!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.