Coronavirus, in Lombardia tamponi anche su monosintomatici
Connettiti con noi

News

Coronavirus, in Lombardia tamponi anche su monosintomatici

Pubblicato

su

Svolta per la regione: i controlli verranno effettuati anche su chi è monosintomatico. A dirlo è il governatore Fontana

L’emergenza Coronavirus sta dilagando in tutta Italia e nella giornata di oggi si è registrato il più alto numero di decessi dall’inizio della quarantena. Una delle regioni più colpite rimane ancora la Lombardia ma c’è una svolta sui tamponi: ad annunciarlo è il presidente della regione lombarda Attilio Fontana, su direttiva dell’Istituto Superiore della Sanità:

«Su questo aspetto la strategia è cambiata perché l’Iss ha deciso che adesso basta anche un solo sintomo. Fino a qualche giorno fa si doveva essere polisintomatici, avere almeno due sintomi su tre, adesso basta un solo sintomo. Problemi? Non è nel numero dei tamponi, ma nel processamento. Noi nei nostri laboratori siamo arrivati praticamente al limite. Siamo a poco più di cinque mila tamponi al giorno e su quella strada si continua a viaggiare». 

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.