Hoedt: «Sono felice alla Lazio, però voglio giocare» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Hoedt: «Sono felice alla Lazio, però voglio giocare»

Pubblicato

su

Grande prestazione condita da un gol per Wesley Hoedt, che pesca il Jolly dai 30 metri con un bolide di sinistro

Dopo aver firmato il gol del 2-0 ha avuto qualche incertezza Wesley Hoedt, comunque in crescita rispetto allo scorso anno. Il centrale olandese, ha commentato la sua prova e quella dei suoi compagni ai microfoni di Lazio Style Radio: «Il cuore era per la mia ragazza e mia figlia che stanno a casa. Non so, penso che io possa fare ancora più gol. Faccio sempre grandi gol? Ho il piede (ride, ndr): avete ragione, se segno lo faccio bene. Ho sbagliato quella palla su Biglia. A me piace salire per creare gioco ed impostare: ora però se commetto un errore mi concentro e non sparisco più dalla partita, sono più maturo. Punizioni? Non lo so, per ora nessuna chance. Se capiterà una volta, lo farò. Quando la gara è bloccata bisogna cercare nuove fonti di gioco, a volte lo faccio anche io. Spesso cerchiamo di sfruttare le palle alte, avendo in zona offensiva un calciatore bravo nei duelli aerei come Milinkovic. Ovvio, io sono un difensore e devo difendere, ma voglio aiutare anche la squadra con i piedi».

Hoedt si concede poi alle domande dei cronisti presenti in zona mista: «Sono contento per la vittoria, abbiamo fatto una bella gara. Siamo quarti in classifica, oggi abbiamo passato il turno: siamo molto felici. Giocare poco? E’ una situazione molto difficile per me, ne ho parlato con il mister e lui mi ha spiegato la situazione. Non posso fare altro che aspettare e vedere che succede. Quando entro faccio quello che devo fare, di più è impossibile. L’unica cosa che posso fare è il mio lavoro. Mercato? Sono cresciuto tantissimo, ormai sono un altro difensore, un altro uomo. Ho un contratto con la Lazio e sono felice qui, però voglio giocare. I cori della nord per me? Fanno piacere, siamo quarti in classifica, abbiamo passato il turno in Coppa Italia, quindi siamo felici».

Infine il difensore ha parlato anche ai microfoni di Rai Sport: «Il goal non è il mio primo pensiero perché sono un difensore, ma se posso farlo ben venga. Secondo me abbiamo fatto una bella gara, nella prima mezz’ora siamo andati bene. Sei sorpreso da quello che state facendo? No abbiamo una bella squadra, stiamo facendo bene. Champions? Non lo so, dobbiamo guardare partita dopo partita. L’Europa è un obiettivo. Higuain? L’ho già affrontato, sono cresciuto rispetto a quando ci ho giocato contro. Sarà stata la mia terza partita in Italia, sono un altro difensore. Andiamo lì per vincere anche se sappiamo sarà molto difficile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.