Coppa Italia Primavera, oggi la Lazio sfida il Napoli al "Fersini" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Coppa Italia Primavera, oggi la Lazio sfida il Napoli al “Fersini”

Pubblicato

su

Oggi alle ore 14,30 allo stadio “Fersini” di Formello va in scena l’ottavo di finale di Coppa Italia tra Lazio e Napoli. Come scrive il Corriere dello sport, la storia si ripete. E’ passato un anno intero e c’è di nuovo il Napoli sul cammino della Lazio in Coppa Italia. Accoppiamento in fotocopia per gli ottavi di finale: da quel fantastico 4-3 contro i partenopei partì la corsa delle piccole aquile che si concluse con la finalissima vinta e poi con l’appendice della Supercoppa. C’era ancora Bollini in panchina, erano le ultime pallottole prima dell’avvento dell’era Inzaghi, iniziata con due trofei messi in bacheca in meno di dodici mesi. Adesso si ricomincia da capo, chiaramente da testa di serie, i baby sono i campioni in carica e non intendono scendere giù dal trono. Sarà anche una rivincita perché la squadra di Saurini ha battuto una Lazio sperimentale in avvio di campionato.

FORMAZIONE – Rientrano Tounkara e Prce come fari dell’attacco e della difesa. I due ieri hanno assaporato il gusto dell’Olimpico nella Coppa Italia dei big rimanendo in panchina contro il Varese. Inzaghi sa che è una sfida tostissima: il Napoli è ancora imbattuto nonostante un numero considerevole di pareggi. Probabile il primo gettone della stagione per Mattia Fiore, reduce dalla rottura del legamento crociato. Potrebbe accomodarsi in panchina dopo i mesi passati tra terapie e una dose interminabile di sedute differenziate. E’ pronto sulla carta. Non ha i novanta minuti nelle gambe, forse neanche la metà, ma sta bene. A breve lo seguirà Milani. Soliti dubbi invece su Pollace. E’ in netto miglioramento ma non ha superato completamente il problema alla caviglia. Il capitano ha saltato Palermo e Avellino, forse si riprenderà la fascia contro l’Empoli.

Probabili schieramenti:

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Dovidio, Mattia, Prce, Germoni; Silvagni, Pace, Murgia; Palombi, Tounkara, Oikonomidis. A disp.: Cotticeli, Manoni, Condemi, Antonucci, Borecki, Rokavec, Capuano, Fiore, Collarino, Rossi. All.: Inzaghi.

NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Girardi, Luperto, Supino, Anastasio; Prezioso, Palmiero; Bifulco, Romano, Livak. A disp.: Gionta, Mangiapia, Palumbo, De Simone F., De Simone G., Guardiglio, Lombardi, Selva, Cicerello. All.: Saurini.                                  Arbitro: Viotti di Tivoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.