Coppa Italia, De Martino: "Pioli non ha fatto la conferenza stampa perchè non è prevista dal regolamento. Klose? Nessun caso" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Coppa Italia, De Martino: “Pioli non ha fatto la conferenza stampa perchè non è prevista dal regolamento. Klose? Nessun caso”

Pubblicato

su

Dopo la vittoria contro il Varese ha sorpreso non vedere Pioli in conferenza stampa. Il responsabile della comunicazione della S.S.Lazio, Stefano De Martino, in diretta su Radio IES, spiega il motivo sgonfiando la polemica: “Nessuna polemica. La Lega calcio dispone l’organizzazione e lo svolgimento del pre e del post partita. Il regolamento non prevede la conferenza stampa al termine del match in Coppa Italia. Abbiamo evaso gli obblighi previsti con la Rai. E’previsto un intervento a bordocampo dell’allenatore con l’emittente e non la conferenza in sala stampa. Sono a completa disposizione per qualsiasi chiarimento, proprio perchè non c’è nessun retro pensiero su quello che è successo. Abbiamo rispettato il regolamento. Il tecnico del Varese ha poi parlato in mix-zone. Dove io non ho mai portato l’allenatore e mai lo farò. Perchè in pochi minuti con un groviglio di microfoni non è il posto giusto per l’analisi tecnica di una partita. Discorso diverso per il giocatore che può parlare per qualche secondo. E’da tempo che porto avanti un discorso in Lega per rivedere quello spazio con un’idea più ordinata e moderna. Così come è concepita non mi piace e non porterò mai l’allenatore a parlarci. Oggi ci siamo solo attenuti a quanto previsto e normato dal regolamento. Non si può creare un caso su una cosa che non esiste. Non c’è stata nessuna scelta e nessun intento. Pioli ha parlato sabato, lo ha fatto ieri e tornerà a farlo sabato. Così come oggi ha parlato nei modi e nei tempi previsti dalla Lega per questa competizione. Quindi non ci sarebbe stato nessun motivo per evitare la conferenza stampa post gara. Semplicemente rispettato il normale protocollo”.

Inevitabile una precisazione sul caso Klose, scoppiato dopo l’intervista del tedesco rilasciate alla Bild: “Klose era tra i convocati. Lui aveva già questo fastidio alla schiena. Durante i trattamenti prima del match è emerso questo fastidio. Lui, lo sapete bene, vuole il suo fisico risponda al cento per cento. Altrimenti non vuole rischiare. D’accordo con lo staff medico e l’allenatore abbiamo deciso di non rischiarlo visto che non c’era nessuna necessità di rischiare. Domani mattina faremo ulteriori valutazioni probabilmente potrà eseguire tutti i trattamenti qui a Roma senza dover andare in Germania. Il problema è nella parte centrale della schiena. Per quanto riguarda le sue dichiarazioni, ha espresso in patria e da campione del mondo un pensiero leggittimo. Sapere che un giocatore ha voglia di giocare di più fa piacere e sarei preoccupato del contrario. La parte dove aggiungeva di voler parlare con la società è forzata. Klose ha un rapporto splendido con Pioli. Ha un dialogo continuo con il mister come tutta la squadra. Vi assicuro che un gruppo così unito e con questo rapporto fantastico con l’allenatore non lo avevo mai visto prima. Pioli tra l’altro ha risposto senza nessun problema alla domanda spiegando qual è la spiegazione alle sue dichiarazioni. Che sono apprezzabili e danno l’idea di un calciatore che ha voglia di giocare e si sente ancora determinante. Danno fastidio le strumentalizzazioni di chi invece vuole creare la polemica su questo. Vorrei che ci fosse più equilibrio”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.