Coppa Italia, Atalanta-Lazio, fischia Banti: i precedenti con i biancocelesti

Atalanta-Lazio
© foto www.imagephotoagency.it

Sul sito ufficiale dell’AIA è stato appena pubblicato il comunicato relativo alla designazione arbitrale di Atalanta-Lazio

Atalanta-Lazio / A due giorni dalla finale di Coppa Italia Atalanta-Lazio, sul sito ufficiale dell’AIA è stato pubblicato il comunicato relativo alla designazione arbitrale del match. Eccolo di seguito: «Si rendono noti i nominativi dell’Arbitro, degli Assistenti, del IV Ufficiale, del VAR e dell’ AVAR che dirigeranno la gara Atalanta – Lazio valida per la Finale della TIM CUP 2018/19.

ATALANTA – LAZIO 15/05 h. 20.45
BANTI
VUOTO – MANGANELLI 
IV: MARESCA 
VAR: CALVARESE
AVAR: PERETTI
RISERVA: MARRAZZO».

I PRECEDENTI – Luca Banti ha arbitrato i biancocelesti in 27 occasioni tra campionato e coppe. In otto partite è stata la Lazio a trionfare, cinque volte il match è terminato in pareggio, mentre in ben 14 occasioni c’è stata la sconfitta. A proposito delle gare di Coppa Italia, il fischietto di Livorno ha diretto la semifinale di ritorno del 29 gennaio 2013, quando la Lazio si impose per 2-1 contro la Juventus. Banti è stato anche arbitro della finale di Supercoppa italiana dell’agosto 2015, quando sempre biancocelesti e bianconeri si affrontarono, ma quella volta a vincere fu la ‘Vecchia Signora’ (0-2). Infine, nelle partite della Lazio dirette dall’arbitro toscano, quattro sono stati i rigori assegnati in favore dei capitoli, rispettivamente contro Parma, Inter, Atalanta e Chievo.