Conferenza stampa Ledesma: «Come tornare in famiglia. Lazio? Merita l'Europa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ledesma: «Come tornare in famiglia. Lazio? Merita l’Europa»

Pubblicato

su

Cristian Ledesma torna a vestire la maglia della Lazio, giocherà a calcio a 8: queste le sue parole nella conferenza stampa di presentazione

Cristian Ledesma torna a vestire la maglia della Lazio, rinforzando il legame indissolubile che lo lega ai colori biancocelesti. Con l’aquila sul petto per nove anni, ha conquistato due Coppe Italia, una Supercoppa Italia. Ai tifosi è piaciuto fin da subito e lui ha sempre dimostrato amore per quella maglia lasciata nel 2015. Da lì l’avventura al Santos, poi al Panathinaikos, Ternana, Lugano e Pro Piacenza. Il ritiro, i primi passi da allenatore alla Luiss. Ma oggi è pronto ad una nuova esperienza con gli scarpini addosso: è un nuovo giocatore della S.S Lazio C8.

La presentazione del giocatore avverrà al circolo Circolo Canottieri Lazio e Lazionews24.com seguirà in diretta l’evento.


Ore 18.22 – Arriva il momento della presentazione della maglia. Cristian Ledesma mantiene un legame con il passato e sceglie il numero 24.

Ore 18 – Prende la parola Cristian Ledesma, che ha voluto spiegare il motivo di questa sua scelta.

RITORNO – «Non ero più abituato a queste cose. Mi ha ricordato i tempi in cui da ragazzo dalla Patagonia andavo a Buenos Aires e poi tornavo a casa. Per me i laziali sono stati il libro di questa società. Il sentimento è quello di tornare a casa, in famiglia».

VISIONE DI GIOCO –  «È sempre calcio, al di là che sia a 8 o 11. Non entro nel merito tecnico e tattico, sono semplicemente felice. Vengo per divertirmi e ho bene in testa il concetto fin da piccolo che per divertirsi bisogna farlo comunque con serietà».

DOPPIA CARRIERA – «Ho iniziato il percorso da allenatore e ho quasi finito il corso da allenatore A. Sto allenando la Luiss e a loro va il mio rispetto. Mi piace formarmi da allenatore e voglio continuare. Non so se alla Luiss in futuro o in qualche squadra professionistica. Non toglierò tempo né alla Luiss né alla Lazio Calcio 8».

TOTTI – «Riguardo lo scontro con Totti sa che ho avuto qualche espulsione nei derby e non era facile mantenersi freddi. Vengo a divertirmi, non per fare sceneggiate».

RUOLO – «Non mi consideravo un mediano solo di rottura. Non cambierò ruolo, non mi sono mai spostato dalle zone centrali del campo. È una questione di spazi. Il calcio a 5 non mi entusiasma, c’è poco spazio. Nel calcio a 8 gli spazi ci sono, quindi per questo motivo ex giocatori hanno voluto cimentarsi in questo sport.».

LAZIO – « Riguardo la Lazio, guardando la classifica e l’anno appena trascorso, è difficile fare previsioni. La speranza è quella di vedere la Lazio nelle coppe europee ogni anno».

DIRIGENTE – «Un futuro da dirigente? Mi è stato proposto qualche anno fa, ma non mi ci sono mai visto. Ho iniziato a fare l’allenatore e mi piace. Non credo che la mia strada sia fare il dirigente, ma non si sa mai».

IDEA – «È stato coinvolto mio cognato, lui giocava con la Lazio Calcio 8. Un po’ è nata lì, poi si è rafforzata questa possibilità. Ho visto che questo club è gestito da brave persone e soprattutto pulite.Ho seguito il campionato di Lega Calcio 8, da un anno c’era questa idea. Sono un po grassottello ma mi sono sempre mantenuto in forma. Abituato a stare sul campo con i ragazzi della Luiss. Non sono da buttare via insomma».

SOSTITUTO LEIVA – «Bisogna vedere dall’obiettivo che si ha, non me la sento di dare consigli. Non so che progetto c’è. Potrebbero prendere un giocatore dello stesso livello oppure una riserva. Dipende dal progetto».

Ore 17-48 – A parlare per primo è Antonio Buccioni, presidente della polisportiva: «Salutiamo un rientro a casa, anche se Cristian non è mai andato via. Ho scritto una lettera alla squadra alla vigilia della finale del 26 maggio e Cristian l’ha letta davanti ai compagni. Sono felicissimo di riaccogliere Ledesma nel mondo Lazio».

Ore 17.45 – Cristian Ledesma è arrivato al Circolo Canottieri. Oramai manca poco all’inizio della conferenza stampa di presentazione.

Ore 17:30 – Manca poco alla conferenza stampa di presentazione di Ledesma, nuovo giocatore della SS Lazio C8. Ecco i primi scatti dal Circolo Canottieri Lazio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.