Conferenza stampa Gasperini: «Svelo gli assenti. Che traguardo la semfinale»
Connettiti con noi

Campionato

Conferenza stampa Gasperini: «Svelo gli assenti. Che traguardo la semifinale»

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini parla in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Lazio: ecco le dichiarazioni del tecnico degli orobici

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Lazio. Ecco le sue parole.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI GASPERINI SUL CANALE YOUTUBE CALCIONEWS24

GARA RAVVICINATA CON LA LAZIO – «Sotto l’aspetto tattico ha più conoscenze, puoi cercare di limitare gli avversari. Siamo contenti di giocare due semifinali in otto giorni, abbiamo entusiasmo e risultati che ci stanno dando ragione. Arrivare a questa partita avendo vinto la precedente ci dà la carica giusta, già arrivare nelle prime quattro in Coppa Italia è stato un grande traguardo».

 

ASSENTI – «Domani gli assenti saranno Hateboer, Gosens Sutalo, per il resto ci siamo tutti».

OBIETTIVO – «C’è grande battaglia, è un campionato diverso. Sono tutte coinvolte per i propri obiettivi: il nostro è quello di restare più a lungo possibile nel carro delle primissime, poi più avanti si potranno tracciare gli obiettivi. Con due punti puoi essere in Champions o fuori dall’Europa League».

GIRONE D’ANDATA – «Devo dire che negli ultimi anni abbiamo sempre girato alto, ci sono stati dei gironi di ritorno in cui abbiamo fatto anche 40 punti. Stiamo cercando di alzare il nostro target, non è facile migliorarti molto. Il girone d’andata è stato un record».

IN COPPA ITALIA – «È stata dura, abbiamo giocato 40′ in dieci. Abbiamo anche la partita con il Napoli, cercheremo di fare il massimo possibile. Poi il campionato è un’altra competizione».

STAGIONE E REAL MADRID – «Stagione è veramente anomala, abbiamo giocato tantissime partite e siamo soltanto alla prima di ritorno. Non è il momento di bilanci perché siamo dentro a tutto, l’attenzione è di gara in gara. In dieci giorni ci giochiamo la finale di coppa Italia e tra meno di un mese dovremo affrontare il Real Madrid. Cerchiamo di stare dentro a tutto, non vogliamo fare bilanci».

ROMERO E LAMMERS – «Romero non è acciaccato, sono tutti giocatori recuperabili. Lammers? Sta bene anche lui, come tutti gli attaccanti. È un giocatore dalle ottime caratteristiche, può giocare in diversi modi. Proprio perché ha giocato bene sta facendo bene anche in settimana».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.