Rivivi la diretta - Pioli: "Vogliamo chiudere al terzo posto. Mercato? Aspetto un difensore ma dobbiamo sfoltire" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Rivivi la diretta – Pioli: “Vogliamo chiudere al terzo posto. Mercato? Aspetto un difensore ma dobbiamo sfoltire”

Pubblicato

su

Alle 13 il tecnico biancoceleste Stefano pioli parlerà in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello alla vigilia della partita di domani sera contro l’Inter a San Siro. Segui la diretta testuale su Lazionews24.com

(Premere F5 per aggiornare)

Che risposte si aspetta da Milano?
“Le migliori possibili. Speriamo di essere all’altezza, Inter e Lazio sono due buone squadre e sono anche molto simili. Per approccio, qualità e obiettivi. Vogliamo tornare a casa con i 3 punti”.

Klose sarà titolare?
“Ha giocato con il Cagliari dall’inizio. Ho a disposizione due grandi attaccanti, di volta in volta sceglierò chi reputerò più adatto dall’inizio. Hanno lavorato bene entrambi, domani vedrò chi far partire”.

Questo è uno dei cicli più delicati?
“Sì tra un po’ tireremo le somme. Il girone d’andata è agli sgoccioli. Per raggiungere grandi obiettivi bisogna essere concentrati in ogni partita. Quindi inutile ora pensare a gennaio. Siamo preparati a migliorare la classifica già da domani.

Dal mercato di gennaio cosa si aspetta?
“Per il mercato di gennaio siamo messi come tante altre squadre. Dobbiamo sfoltire un po’ la rosa e cercare soluzione che ci diano qualche garanzia in più. E’ chiaro l’obiettivo di trovare un difensore, mi fido della società in un mercato non facile”. 

La Lazio ha sei punti in più dell’Inter: siete più forti?
“La classifica è indicativa. Fino a domani la Lazio avrà fatto meglio dell’Inter. Nelle prime 4 partite abbiamo raccolto solo 3 punti, poi abbiamo ottenuto più di 2 punti di media. Siamo ancora nemmeno a metà campionato, meritiamo questa posizione. Dobbiamo essere bravi a mantenerla fino alla fine”.

Natale al terzo posto?
“E’ il nostro obiettivo. Domani vogliamo i 3 punti, imporre il nostro gioco. Volere più dei nostri avversari il risultato pieno”

Mancini ha detto per battere la Lazio ci vuole cinismo: chi teme più tra Palacio e Icardi?
“Parliamo di attaccanti importanti. Dovremo mantenere grande compattezza e lasciargli meno spazio possibile”

Ha iniziato la stagione con Candreva e Keita sugli esterni, domani ci saranno Mauri e Felipe Anderson. Cosa cambia?
“L’atteggiamento in fase difensiva è più o meno lo stesso. Mauri e Felipe partono più da dentro il campo, Candreva e Keita hanno caratteristiche un po’ diverse. La cosa importante è che la squadra continui a muoversi insieme, dobbiamo giocare un calcio concreto e sfruttare le giocate negli ultimi 25 metri”.

Contro Juve e Milan è andata male, ora siete pronti per avversari più importanti?
“Credo che la sqaudra sia all’altezza ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Con la Juventus non siamo stati in partita per troppo generosità. Nelle altre perse siamo stati sfortunati. Fa parte del nostro percorso di crescita. Dobbiamo e possiamo ancora fare meglio, non saremo soddisfati fino a quando non faremo bene tutte le cose “

La preoccupano le condizioni di Candreva e Biglia?
“No, per la ripresa degli allenamenti credo di averli in gruppo per essere a disposizione già con la Sampdoria”.

Dichiarazioni roboanti da parte dei giocatori dell’Inter, sicuri di vincere… Teme Tagliavento?
“Dichiarazioni roboanti le ha fatte anche Mauri dicendo che vuole il terzo posto per Natale. L’arbitro? Noi pensiamo a noi e a ciò che possiamo influenzare direttamente noi, ovvero la nostra prestazione”.

Felipe Anderson?
“Felipe sta trovando continuità, si sta muovendo bene. Deve approfittare delle occasioni che ha a disposizione. Anche per lui si tratta di un percorso, deve continuare a testa bassa. Ha la possibilità di fare bene”.

Inter favorita per il terzo posto?

“Sì credo gli obiettivi siano gli stessi. L’Inter va tenuta in considerazione al pari di Fiorentina e Milan. Anche le due genovesi. Ma noi siamo lì e volgiamo rimanerci”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.