Collina: «Giusto far arbitrare i giovani calciatori, parlano la stessa lingua» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Collina: «Giusto far arbitrare i giovani calciatori, parlano la stessa lingua»

Pubblicato

su

Il presidente della Commissione Arbitri FIFA Collina ha parlato dell’operato dei giovani arbitri in Italia

Pierluigi Collina, storico ex arbitro italiano e ora presidente della Commissione Arbitri FIFA, ha parlato all’evento di Palazzo Vecchio per ricordare Artemio Franchi. Le sue parole riportate da TMW.

GIOVANI ARBITRI – «La FIGC, con la sezione italiana arbitri, ha dato quest’anno la doppia possibilità, i giovani calciatori possono fare gli arbitri in competizioni ufficiali, e questo insegna a parlare la stessa lingua. Cito Nicola Rizzoli, ha arbitrato anche una finale del mondo, che dice ha iniziato ad arbitrare perché discuteva sempre con gli arbitri da giocatore e voleva quindi capire come rispondere alle loro obiezioni ma anche il loro punto di vista.

E’ un’esperienza positiva, c’è la necessità di essere avanti quando si devono prendere decisioni, parte fondamentale della nostra vita in qualunque attività: ma si impara a prenderle in un’età abbastanza matura, prima ci sono una serie di persone deputate a prenderle a tuo posto. Imparare a prendere decisioni, come fa l’arbitro in campo, a quell’età è davvero ottima cosa». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.