Cincotta a SAMPNEWS24.com: «Serie A Femminile? È cresciuta MOLTO, ma ci sono DUE sfide da affrontare»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cincotta a SAMPNEWS24.com: «Serie A Femminile? È cresciuta MOLTO, ma ci sono DUE sfide da affrontare»

Pubblicato

su

Cincotta a SAMPNEWS24.com: «Serie A Femminile? È cresciuta MOLTO, ma ci sono DUE sfide da affrontare». Le parole dell’allenatore

In esclusiva ai microfoni di SampNews24 è intervenuto Antonio Cincotta, ex tecnico della Sampdoria Women e oggi alla Ternana, il quale si è soffermato prevalentemente sul movimento calcistico femminile. Le sue dichiarazioni:

PAROLE – «Il campionato di Serie A è cresciuto molto ma resta una sfida ancora maggiore, addirittura doppia. La prima è quella della sostenibilità, ovvero dopo questa iniziale fase nella quale i dipartimenti femminili sono spesso solo un costo, arrivare attraverso azioni di marketing, branding, broadcasting e sponsorship a produrre autofinanziamenti, al fine da dare grande visibilità al movimento. Le seconda sfida, è relativa ai fan, le gare femminili necessitano di un pubblico pagante crescente.

Samp Women? La squadra si è veramente rinforzata, Zamanian , Della Peruta, Cinotti sono nomi da zone alte, e mi auguro ogni bene per tutto l’ambiente blucerchiato».

L’INTERVISTA INTEGRALE A CINCOTTA SU SAMPNEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.