Connettiti con noi

News

Chelsea, ufficiale la cessione societaria: ecco le cifre astronomiche

Pubblicato

su

Termina l’era Abramovich con il Chelsea, la società con un comunicato rende nota la cessione del Club agli imprenditori Boelhy e Wyss

In casa Chelsea è un giorno di novità. Termina l’era Abramovich e inizia quella degli imprenditori Bohely e Wyss. Con un comunicato ufficiale il club ha voluto rendere nota la cessione del club. La nota:

COMUNICATO – «Il Chelsea Football Club può confermare che sono stati concordati i termini per un nuovo gruppo di proprietà, guidato da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss, per acquisire il Club.
Dell’investimento totale effettuato, 2,5 miliardi di sterline saranno utilizzati per l’acquisto delle azioni del Club e tali proventi saranno depositati su un conto bancario congelato nel Regno Unito con l’intenzione di donare il 100% a cause di beneficenza, come confermato da Roman Abramovich. Sarà necessaria l’approvazione del governo del Regno Unito per trasferire i proventi dal conto bancario congelato nel Regno Unito.

Inoltre, i nuovi proprietari proposti impegneranno 1,75 miliardi di sterline in ulteriori investimenti a beneficio del Club. Ciò include investimenti in Stamford Bridge, Academy, Women’s Team e Kingsmeadow e continui finanziamenti per la Chelsea Foundation».