Cessione Salernitana, avv. Gentile: «Ecco come funziona il trust»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cessione Salernitana, avv. Gentile: «Ecco come funziona il trust»

Pubblicato

su

Cessione Salernitana, Lotito ha trovato nel trust la soluzione: l’avvocato Gentile spiega come funzionerà l’operazione

Cessione Salernitana, l’avvocato Gentile ha spiegato – sulle frequenze di Radio Punto Nuovo – come funzionerà la gestione del club da parte del trust. Ecco le sue parole:

«Il blind trust segue i paletti imposti dalla FIGC, evitatando ogni ingerenza di Lotito e Mezzaroma, mentre i trustee sono due società autorizzate dalla Banca d’Italia. Ci sono due guardiani: uno di Lotito ed uno di Mezzaroma, ma i guardiani non hanno poteri. C’è un nuovo amministratore che è la società. Poi, ci sono i soci rappresentati da un trust e la Salernitana si rivolge al trust».

«Al momento, Fabiani credo rimanga. L’amministratore si metterà poi d’accordo con i soci. Sono stati versati soldi con i trustee per la gestione della società. Durerà 6 mesi, a partire da ieri, poi la Salernitana dovrà essere ceduta. Il trustee dovrà fare una valutazione economica della società, stabilendo quanto valgano le quote sociali. Non le vende se la Salernitana non interesserà a nessuno. Lotito non può intervenire»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.