Centrocampo, Ledesma è pronto ma Biglia ci prova - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Centrocampo, Ledesma è pronto ma Biglia ci prova

Pubblicato

su

La risonanza magnetica eseguita ieri alla Paideia non ha evidenziato lesioni per Lucas Biglia. Si parla di un affaticamento muscolare. Come scrive il Corriere dello Sport, l’argentino resta in forte dubbio per la partita di sabato all’Olimpico con l’Atalanta. Si valuterà tra oggi e domani se e come tentare il suo recupero. Lucas non è tipo da tirarsi indietro e sarebbe convinto di potercela fare. Lo staff medico procede con i piedi di piombo. La catena di infortuni e di stiramenti invita alla prudenza, anche perché la Lazio sta andando incontro al mese decisivo del campionato. E poi c’è un altro aspetto da valutare. Lucas Biglia è entrato in diffida. ieri, alla ripresa degli allenamenti, il tecnico emiliano ha risparmiato la partitella ai giocatori che erano stati impiegati al Tardini nel blocco dei titolari. Biglia resta un grande punto interrogativo. Parolo si dovrà fermare per scontare la squalifica. E’ entrato nella lista dei diffidati anche Radu e non è proprio una buona notizia considerando l’emergenza. Dopo l’infortunio di Braafheid, i difensori sono contati.

IPOTESI – Pioli dovrà lavorare e riflettere a fondo sulla formazione. Gli interrogativi riguardano il centrocampo. Per la prima volta potrebbero mancare due titolari su tre. Le alternative non mancano. Difficile parlare di emergenza se hai a disposizione gente come Ledesma, Onazi, Gonzalez e Cataldi. C’è l’imbarazzo della scelta. Proviamo a intuire le soluzioni possibili. Nel caso in cui Biglia non recuperasse il primo candidato in regia sarebbe Ledesma. Per la sostituzione di Parolo sembra Onazi il favorito su Gonzalez. Pioli potrebbe impiegare il nigeriano davanti alla difesa e questa volta, rispetto alla trasferta di Palermo, ha un’opzione supplementare rappresentata da Cataldi, pronto e in rampa di lancio. L’unica incognita riguarda la condizione, altrimenti sarebbe favorito per entrare nel blocco dei titolari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.