Causio, ex Udinese: "Lazio ben organizzata ma le assenze in difesa potrebbero essere decisive" - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Causio, ex Udinese: “Lazio ben organizzata ma le assenze in difesa potrebbero essere decisive”

Pubblicato

su

È intervenuto ai microfoni de “I Laziali Sono Qua”, trasmissione radiofonica in onda dalle 10 alle 13 dal lunedì al sabato sugli 88.100 FM di Elleradio, l’ex giocatore dell’Udinese Franco Causio per commentare la sfida di domenica tra Usinese e Lazio.

 

Su Udinese-Lazio

 

“Innanzitutto per quanto riguarda l’Udinese credo che Colantuono possa dormire sonni tranquilli, in settimana il presidente Pozzo lo ha ampiamente confermato. L’Udinese ha giocato bene contro l’Atalanta dopo la sosta, poi dalla partita contro il Carpi ha inanellato prestazioni negative, complice forse un appagamento mentale, contro Juventus e Palermo ha sfoderato prestazioni veramente sottotono. La Lazio ha una rosa molto importante, ha avuto un inizio molto difficile, conseguenza soprattutto della preparazione anticipata a causa della Supercoppa Italiana. Avrà molte assenze in difesa e questo potrà incidere”.

 

Sul mercato

 

“Credo che Pioli sappia cosa vuole, forse i biancocelesti potrebbero puntellare ancora la difesa, dal centrocampo in avanti credo sia ampiamente attrezzata”.

 

Sul futuro della squadra biancoceleste

 

“La Serie A è un campionato molto equilibrato. La Lazio ha tutte le possibilità di rientrare in corsa per l’Europa. Basta un filotto di partite positive per tornare nel giro che conta. I giocatori ci sono, basti pensare a Felipe Anderson, a Biglia, a Candreva e a Keita, un giovane che stimo molto”.

 

Sul campionato in generale

 

“La Juventus ha avuto alcune difficoltà iniziali, ma era pronosticabile un suo ritorno in grande; quando una squadra come quella bianconera ha la possibilità di rientrare nel giro scudetto è molto difficile fermarla, questione di mentalità. Bravo Allegri a modificare il modulo della squadra nel momento opportuno. Per quanto concerne l’Inter credo Mancini abbia sbagliato gli acquisti, sono i nuovi innesti che non stanno confermando le aspettative. Inoltre mi risulta difficile vedere Medel nel ruolo di regista”.

 

Sul Lecce, squadra della sua città natale

 

“In questo momento la società ha un progetto importante, credo che si debba aver fiducia nella dirigenza, gente molto seria e preparata. Lecce è una piazza molto importante e merita palcoscenici migliori della Lega Pro. Mi auguro che il lavoro della dirigenza porti a risultati positivi”. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.