Candreva, un Natale di lavoro per riprendersi la Lazio - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Candreva, un Natale di lavoro per riprendersi la Lazio

Pubblicato

su

Niente vacanze, tutto per la Lazio. Niente vacanze per Candreva, a Natale rimarrà a Roma e lavorerà a Formello. Si è stirato nelle scorse settimane, vuole iniziare al meglio il 2015. Gli appuntamenti saranno di lusso: prima la Samp (il 5 gennaio), poi (soprattutto) il derby contro la Roma (l’11 gennaio). Niente vacanze, lui sì che è un professionista, un innamorato della Lazio. Salvatori. Candreva sta meglio, s’appresta a tornare in campo. Si aggregherà al gruppo dopo le vacanze, le sue saranno vacanze di lavoro: «Con Antonio sfrutteremo la sua permanenza a Roma. Lavorerà in maniera continuativa, vuole esserci contro la Sampdoria», ha detto il dottor Salvatori a Lazio Style Radio, è uno dei medici sociali del club. Candreva s’è procurato uno stiramento a Verona, durante il match col Chievo. Non s’aspettava uno stop di venti giorni, l’ha confessato durante la cena di Natale svolta domenica all’Eur: «Pensavo che l’infortunio fosse meno grave, ma sto recuperando e tornerò con l’anno nuovo. L’ambizione è quella di raggiungere il terzo posto». Candreva tornerà per affrontare le sfide da Champions, è un top player, sogna di calcare quel palcoscenico.

Ai box non c’è solo Candreva, gli allarmi suonano da tempo. A Milano non ci sarà Lucas Biglia, l’ha colpito una forte tonsillite ed è fermo per un problema muscolare. Si tratta di uno stiramento di primo grado (il quattordicesimo guaio muscolare dall’inizio della stagione), ma la società non ha mai confermato la diagnosi: «Biglia va meglio, è riuscito a raggiungerci a Formello, delle sue condizioni si è fatto un gran parlare, noi in questo momento preferiamo non aggiungere altro. Stiamo lavorando e lavoreremo durante la sosta, l’obiettivo è quello di rivederlo in campo contro la Samp», ha dichiarato il dottor Salvatori. Biglia spera di farcela per Lazio-Samp, gli servirà almeno una partita per arrivare in buone condizioni al derby, lo stesso vale per Candreva. Gli stiramenti non gli permetteranno di essere al top, ma la loro presenza in Roma-Lazio è assicurata. Sono out anche Ciani, Ederson e Pereirinha: «Per il francese va fatto un discorso a parte vista la problematica superiore che necessita di tempi più lunghi. Per quanto riguarda Bruno e Ederson, invece, dovremmo essere più precisi al rientro». Sono lunghi i tempi di rientro di Edson Braafheid e Santiago Gentiletti: «Con Santiago siamo ad un ottimo punto, stiamo lavorando bene. Dopo la sosta capiremo di più, non manca tanto all’aspetto corsa, ma va integrato anche il lavoro specifico. Siamo al giro di boa, dovrebbero mancare tre mesi. Poi la tempistica si potrebbe ridurre, ma anche protrarsi per l’insorgere di qualche complicanza. Il suo vantaggio è che rientrerà in un ambiente più rigido, i terreni saranno migliori. In questo momento la tempistica è troppo vicina all’intervento, siamo fiduciosi sul fatto che marzo possa essere il mese della sua ripresa. Braafheid è ancora immobilizzato dall’apparecchio gessato. C’è da rispettare una tempistica idonea per far guarire il collaterale. Poi si dovrà rispettare un protocollo, al momento siamo lontani dal rientro».

Pioli, durante la sosta, recupererà Candreva e Biglia più Pereirinha e Ederson. Come riporta Il Corriere dello Sport, gli infortuni muscolari preoccupano, se ne è parlato a Formello. La possibilie causa è legata all’alimentazione iper-proteica: aver eliminato i carboidrati dopo lo sforzo della partita può non aver favorito il recupero muscolare. La pausa servirà per recuperare una parte degli infortunati e per mettere benzina nelle gambe. A gennaio si disputeranno anche gli ottavi di finale di Coppa Italia (Torino-Lazio è in programma il 14 gennaio). Serviranno uomini pronti, forze fresche e un po’ di pasta in più…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.