Calciomercato, il sogno è Paquetà: il Flamengo lo blinda, ma la Lazio non molla

© foto Youtube

Lucas Paquetà, calciatore del Flamengo, è il sogno di mercato della Lazio. Nonostante abbia una clausola di circa 50 milioni, i biancocelesti vorrebbero provare a trattare per 25/30 milioni

Il sogno di mercato della Lazio è Lucas Paquetà, almeno secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Nonostante i 21 anni ancora da compiere e solamente qualche partita di Brasilerao e Libertadores alle spalle, il talento del Flamengo ha già incantanto gli addetti ai lavori, spingendo il proprio club a blindarlo con una clausola di 48 milioni di euro. Nonostante ciò, la Lazio non si arrende e vorrebbe provare a trattarlo per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 25/30 milioni. Paquetà non è l’unico brasiliano ad aver catturato il ds Tare: tra gli altri ci sarebbe anche Guedes che però, a differenza del classe ’97, non ha ancora mai indossato la maglia della Nazionale. Il fatto che Paquetà abbia collezionato 8 apparizioni con l’Under 20 permetterebbe di fargli occupare l’ultimo posto che rimarrebbe a disposizione dopo l’eventuale tesseramento di Wesley (che prenderebbe il posto di Djordjevic).

OPERAZIONE – Quella della Lazio per Paquetà non sarà, in tutti i casi, un’operazione semplice, complicata ulteriormente dall’opzione di acquisto del Valencia sul giovane talento. Nel caso di cessioni importanti, come quella di Anderson, la dirigenza capitolina potrebbe fare uno sforzo in più e puntare tutto su Paquetà.

 

 

Articolo precedente
milinkovic marusic nazionaleL’ex Juventus Ceravolo è sicuro: «Milinkovic? Trattativa difficile, ma alla fine…»
Prossimo articolo
durmisi lazio calciomercatoPaideia – Arriva Durmisi per le visite mediche: «Forza Lazio!» – VIDEO